pedrini_3110

Scuderia Abs Sport nel week end al Franciacorta Rally Show

L’intenso mese di novembre di impegni della Scuderia Abs Sport si apre con la partecipazione nel week end al Franciacorta Rally Show con l’equipaggio Pedrini – Tarzia a caccia del podio nella classe R3C.

In attesa dei prossimi impegni con diversi equipaggi allo Special Rally Circuit di Monza e al rush finale del campionato italiano di Formula Challenge, la Scuderia Abs Sport apre il mese di novembre con la partecipazione all’11^ edizione del Franciacorta Rally Show. La scuderia oggionese sarà rappresentata da Alessandro Pedrini e Lena Tarzia, iscritti con la Renault Clio in versione R3C, preparata dal team MFT. La gara bresciana, tra le più apprezzate nel panorama dei Rally Circuit, è valida come prova finale del Trofeo Michelin Rally Show Cup. Per l’occasione sarà presente nei box il presidente della scuderia Beniamino Bianco, nel doppio ruolo anche di direttore sportivo.
“Solo per questa occasione prendo il posto di Ivano Tagliabue, assente per altri impegni – dice Bianco -, spero di essere all’altezza per seguire al meglio il nostro equipaggio. I Rally Circuit sono gare particolari, brevi ma intense, dove conta molto anche l’attenzione in determinati frangenti. Pedrini e Tarzia sono da poco con noi, ma già si sono fatti apprezzare per impegno e corretteza. Non manca pure il talento, per cui ci aspettiamo una bella prova, puntando soprattutto a maturare esperienza in un contesto particolare con le speciali ricavate in pista”.
“La nostra stagione fin qui è stata decisamente positiva – prosegue Bianco – ma nelle prossime settimane ci aspettano ancora numerosi impegni nei rally, con il sogno di poter festeggiare anche un titolo italiano assoluto nei Formula Challenge con Giancarlo Junior Maroni”.

Il programma del Franciacorta Rally Show prevede due tappe, sabato 3 e domenica 4 novembre. Si parte al mattino alle 9 con lo Shake down, alle 13 il via della prima delle 3 prove speciali del sabato. Si replica domenica con altre 3 prove a partire dalle 9. L’arrivo della prima vettura è previsto per le 14. Una cinquantina le vetture iscritte, che si confronteranno su un percorso 53 chilometri di prove speciali ricavato all’interno della pista dell’Autodromo bresciano.