tosi_3110

Movisport propone una cinquina al “Monte Caio”: Tosi in cerca dell’alloro

Un nuovo impegno di spessore, all’orizzonte, per Movisport. Il sodalizio reggiano, questo fine settimana accompagnerà infatti ben cinque suoi portacolori alla 9^ Ronde “Monte Caio”, nel parmense (Tizzano Val Parma), in un appuntamento ricco di curiosità tecniche e sportive.

Balza all’occhio la nuova presenza in gara di Gianluca Tosi, alla sua seconda gara con una vettura di classe R5, nello specifico una Ford Fiesta, che dividerà con il conterraneo Stefano Zanni, in luogo dell’abituale copilota Alessandro Del Barba. La coppia di ferro si . . . “scoppia” in quanto avendo organizzato la partecipazione all’ultimo minuto, Del Barba non si è reso disponibile per impegni personali già assunti da tempo. Sarà sostituito da Zanni, il quale ha già affiancato Tosi nel recente passato, nel 2013, peraltro con risultati di spessore, come il successo assoluto al Rally Alta Val Tidone. Con la Fiesta, Tosi ha corso per la prima volta di recente, al Rally Due Valli, terminandolo ottavo assoluto.

Di grande interesse anche la presenza di Marco Ferrari-Franco Ciambellini al debutto sull’unico esemplare presente in Italia di Mitsubishi Space Star R5. Una gara quindi ricca di indicazioni tecniche, per loro, mentre Montanari-Costi saranno della partita su una Renault Clio Williams,

Ibatici-Rinaldi sulla Citroen Saxo gruppo N e Ferrarini-Pè su Renault Clio RS.

#Movisport #Rally #Motorsport

Nella foto: Tosi in azione (BETTIOL)