cliocupita_3110

CLIO CUP ITALIA: MELATINI RACING AFFRONTA CON ERMES DELLA PIA L’ULTIMA SFIDA DEL PAUL RICARD

È tutto pronto in casa Melatini Racing per il gran finale di stagione. Trasferta oltre confine questo fine settimana per la squadra di Potenza Picena, che scende in pista sul circuito del Paul Ricard per affrontare con Ermes Della Pia il settimo e conclusivo appuntamento della Clio Cup Italia.
In terra francese il giovane pilota campano ci arriva più intenzionato che mai a fare bene, reduce dall’ottimo weekend di Misano che lo ha visto conquistare il quinto posto nella prima delle due gare in programma. Un risultato che equivale al suo migliore piazzamento di un’annata tutta in crescendo.

Per Della Pia si tratterà della prima volta sul tracciato di Le Castellet. Un ulteriore “ingrediente” che renderà la sfida di questo ultimo round ancora più avvincente, oltre che per il fatto che tutto si svolgerà nel contesto della Finale Internazionale riservata ai migliori piloti delle varie Clio Cup che si disputano nel mondo.

Sarà pertanto un lungo fine settimana quello del Paul Ricard, che inizierà fin da venerdì con i due turni di prove libere e la prima sessione di qualifica. Il secondo turno ufficiale è in programma sabato mattina e precederà la prima delle due gare da 25 minuti che scatterà alle ore 15.50, con Gara 2 la domenica mattina alle 10.45.