vellani_3010

MM Motorsport ad una punta alla Ronde del Monte Caio

Sarà il reggiano Roberto Vellani – foto Luca Dal Porto – a portare in gara sulle strade parmensi la Peugeot 208 di classe R5 del team di Porcari: nel mirino, una gara d’alto profilo. Proprio come un anno fa, quando il terzo posto finale sancì l’inizio del fruttuoso rapporto tra MM Motorsport ed il veterano emiliano.

L’attacco è ad una punta, ma il bomber è di quelli di razza. Sarà infatti il matildico Roberto Vellani, affiancato dal lucchese David Castiglioni, a portare in gara l’unica vettura di MM Motorsport alla Ronde Monte Caio, in programma domenica prossima sulle strade di Lagrimone (versante orientale dell’Appennino Parmense): il team di Porcari, dunque, si affiderà all’esperto pilota reggiano per tentare la scalata alle posizioni nobili della classifica. Obiettivo alla portata del binomio MM Motorsport-Vellani, anche se la presenza di vetture di categoria superiore renderà l’impresa tutt’altro che scontata.

Ma già l’anno scorso, Vellani (allora con Luca Amadori sul sediolo destro) fu brillante interprete dell’arma di casa MM Motorsport, portandola sul terzo gradino del podio al termine di una gara ostica per le condizioni meteo proibitive, condotta in gran crescendo e non senza la proverbiale grinta che caratterizza la guida del portacolori di Maranello Corse. Peraltro, il bronzo parmense diede il là alla collaborazione tra team e pilota: un rapporto nato sotto i migliori auspici e sviluppatosi in questo 2018 nel modo migliore, visiti i due successi assoluti, gli altrettanti arrivi a podio ed il titolo di campione regionale emiliano-romagnolo intascati da Vellani grazie alla competitività ed all’affidabilità della Peugeot 208 lucchese.

La Ronde Monte Caio 2018 si disputerà domenica 4 novembre (sabato, al solito, spazio per verifiche e shake-down pre-gara, con partenza della corsa alle 18 da Tizzano Val Parma): l’arrivo, dopo i quattro passaggi sulla prova ‘Monte Caio’ per 46,2 km cronometrati e 153 totali, alle 16.15 in piazza Pertini, a Lagrimone.