carboni_2710

Campionato Italiano Prototipi – SESTO POSTO E POLE DI GARA 2: INIZIO DI WEEKEND A METÀ POSITIVO PER GIANLUCA CARBONI

Un ottimo passo ha consentito a Gianluca Carboni di chiudere sesto la prima delle due gare del Mugello, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi in programma questo fine settimana.

Il weekend toscano si è aperto venerdì per il pilota viterbese in maniera strepitosa: miglior tempo assoluto in entrambe le sessioni di prove libere. Eppure nelle qualifiche non tutto è filato liscio e alla fine il portacolori del team Best Lap è riuscito a piazzare solamente settima la sua Wolf GB08 Thunder.

Quindi, al via di Gara 2, Carboni è stato regolare. Autore di una continua progressione, il laziale ha potuto portarsi a ridosso della “top 5”. E questo piazzamento gli consentirà domani di scattare dalla pole, per via dell’inversione delle prime posizioni sulla griglia.

Dopo avere conquistato un podio proprio al Mugello nella tappa dello scorso luglio, Carboni quindi avrà tutte le carte in regola per riprovarci.

Il via alle 12.20, con differita alle 18.20 su Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre e su SKY 225) ed in live streaming sul sito acisport.it/CISP.

CARBONI ARDENTE: COMMENTO A CALDO
In qualifica non sono riuscito a sfruttare bene la gomma nuova, perché nonostante avessi adottato lo stesso setup di venerdì, quando sono stato costantemente il più veloce, la vettura era molto attaccata a terra a parità di condizioni meteo. Peccato, perché se avessi fatto almeno il tempo di ieri, sarei partito dalla prima fila. In gara abbiamo migliorato parecchio e domani potrò avviarmi dalla pole. Se piove sarà una novità per tutti, perché nessuno ha provato né la vettura, né le gomme rain in condizioni di bagnato…”