valsecchi_2610

11° FRANCIACORTA RALLY SHOW ELITE MOTORSPORT AL VIA CON SEI VETTURE SPECIAL GUEST: DAVIDE VALSECCHI

Tutto pronto in “casa” Elite Motorsport per il Franciacorta Rally Show, giunto all’11° edizione, quarta ed ultima tappa del Trofeo Michelin Rally Show Cup.

Il team bresciano capitanato da Nicola Novaglio, presenta al via ben 6 equipaggi, tra i quali spicca il nome di Davide Valsecchi: il campione mondiale GP2 Series ed attuale commentatore tecnico per Sky F1 che ha scelto nuovamente Elite Motorsport e la MINI JCW RS+, dopo il debutto nei rally al 9° Rally Circuit Franciacorta ed alla partecipazione alla cronoscalata di Gubbio – Madonna della Cima, entrambe nel 2017.

Valsecchi sarà navigato per l’occasione dall’amico Tommaso Paleari Henssler, nonché fresco vincitore della Coppa R1 nel Campionato Italiano WRC

Al via anche Lorenzo Zanetti, navigato dal padre Massimiliano: il talentuoso centauro bresciano, con trascorsi ufficiali nel Mondiale SuperBike e Supersport, dopo aver conquistato il 1° posto di classe RS PLUS alla decima edizione del Franciacorta Rally Show, sarà al via nella combattutissima classe R2B con la Peugeot 208 targata Elite.

Il driver bresciano Ilario Bondioni, reduce dal recente podio al Rally del Sebino e dal primo posto in RS PLUS al Rally di Salsomaggiore Terme, sarà della partita su un altra MINI JCW : “siamo carichi per quella che è la gara di casa: vedremo di divertirci e puntare al podio..” – racconta Ilario – “..anche perché qui si rinnova la “sfida” con Valsecchi iniziata al 1° Rally Circuit Franciacorta e proseguita anche alla salita di Gubbio, lo scorso anno”.

Massimo Dossena, con alle note il fratello Davide, firmerà la sua prima partecipazione al Franciacorta Rally Show sempre su MINI JCW, cercando di salire sul gradino più alto del podio, dopo aver conquistato il secondo posto di classe al Motors Rally Show Pavia, svoltosi a marzo 2018 sul circuito di Castelletto di Branduzzo.

Prima partecipazione al Franciacorta anche per Luciano Calini: archiviato il primo posto di R1T al recente Rally del Rubinetto e dopo aver vinto la classe RS PLUS al rally Valli Ossolane, Luciano sarà al via sempre con una delle MINI di Elite Motorsport affiancato da Alberto Ferlinghetti pronto a battagliare in una classe molto affollata.

Paride Brusa, lascia la Renault Clio S1600 con la quale aveva ottenuto un buon piazzamento al Rally 2 Laghi nel 2017 per salire per la prima volta sulla MINI By Elitemotorsport nella sua prima partecipazione al Franciacorta: sul sedile di destra siederà Manuel Dal Santo.

Si inizia sabato 3 Novembre 2018 con le verifiche tecnico/sportive e lo shakedown, previsti in mattinata, mentre la cerimonia di partenza è prevista dalle ore 12.52. Saranno tre le prove da effettuare al sabato nel pomeriggio: Franciacorta Endurance A e B di 14,08 Km ciascuna ( ore 13 e 15 ) e Franciacorta di 6,88Km ( ore 17 ).

Si passa alla giornata di domenica 4 Novembre 2018 con altre tre prove da effettuare: Franciacorta Circuit Special Stage di 7,68 Km ( ore 09 ), Franciacorta Final Special Stage di 7,68 Km ( ore 11 ) e la Daniel Bonara Tribute di 3,39 Km ( ore 13.30 ) che concluderà la gara: l’arrivo è previsto per le ore 14.04 a cui seguirà la premiazione.