Manuel Sossella, Gabriele Falzone (Ford Fiesta WRC #2, Palladio)

Scuderia Palladio: Sossella Ko a Como

Nel rally decisivo che valeva una stagione, i portacolori della scuderia vicentina sono costretti al ritiro a metà gara a causa di una toccata.

Il navigatore Andrian vince il titolo della Super 2000

“E’ andata come non doveva andare” questo il laconico commento di Manuel Sossella dopo gli esiti del Rally AC Como svoltosi lo scorso fine settimana.

L’ultimo, decisivo, appuntamento del Campionato Italiano WRC per Sossella e il navigatore Falzone è partito in salita sin dal prologo del venerdì: un banale inconveniente causato dalla rottura di una fascetta di tenuta, rallenta la Ford Fiesta WRC e va anche a provocare un ritardo al controllo orario con la conseguente penalità di 20″ che relega l’equipaggio della Scuderia Palladio in settima posizione assoluta al termine delle quattro prove del venerdì. Sossella e Falzone decidono di proseguire e giocarsi fino all’ultimo le carte a disposizione, ma nel corso della sesta speciale incappano in una violenta toccata che danneggia in modo grave la vettura mettendo fine alla gara. L’equipaggio se la cava con qualche leggera contusione, ma più forte è l’amarezza per l’inaspettato epilogo di una stagione nella quale ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsi il campionato, come confermano oltre alle due vittorie al Marca e San Martino, i piazzamenti sempre nei tre assoluti e il terzo posto finale in campionato. Sossella e Falzone, in chiusura, rivolgono un sentito ringraziamento alla PA Racing e Pirelli per aver messo loro a disposizione una vettura performante e competitiva, e a tutti gli sponsor che hanno gli hanno dato la possibilità di disputare una stagione di altissimo livello.

L’amarezza per quanto accaduto all’equipaggio di punta della Scuderia Palladio, viene in parte mitigata dal successo ottenuto dal portacolori Fabio Andrian che durante la stagione ha navigato Matteo Daprà assieme al quale ha conquistato il titolo di classe Super 2000 nel Campionato WRC affrontato con la Skoda Fabia; nonostante un repentino ritiro a Como, il duo ha comunque primeggiato nella Serie Acisport grazie alle tre vittorie ottenute su cinque gare.

Ufficio Stampa Scuderia Palladio

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com