albertofuma_2210

WEEKEND TUTTO IN RIMONTA A MISANO PER ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI

Non è stato sicuramente un weekend facile quello di Misano, per Alberto e Riccardo Fumagalli, impegnati nel conclusivo appuntamento della Coppa Italia Turismo che li ha visti ancora una volta protagonisti con la BMW M3 E90 nei colori del Gruppo Piloti Forlivesi.

Il fine settimana romagnolo si è infatti aperto con un problema che ha reso necessaria la sostituzione del motore della loro vettura, relegandoli tra l’altro in sesta fila sullo schieramento della prima delle due gare in programma.

E in Gara 1 (quella di sabato pomeriggio) scattando solamente undicesimo, Riccardo ha cercato di recuperare quante più posizioni possibili, per permettere a suo padre Alberto di fare ancora meglio la domenica.

Obiettivo praticamente centrato per Fumagalli “junior”, che è riuscito a risalire settimo nonostante disponesse di un propulsore in configurazione depotenziata. Un risultato che ha inoltre coinciso con il secondo posto di categoria.

In Gara 2 Alberto si è quindi avviato dalla quarta fila, impegnandosi immediatamente in un confronto con la Honda Civic di Luigi Bamonte, scaturito però in un testacoda di entrambi alla variante del Parco. Un leggero contatto che è tuttavia costato a Fumagalli “senior” la penalizzazione di un drive through.

Nonostante ciò, alla fine per lui è arrivato un ottavo piazzamento assoluto e la vittoria di categoria che suggella così una stagione sicuramente entusiasmante.