balcone_1910

IL 12° RALLY DELLE MARCHE APRE OGGI LE ISCRIZIONI

Dalla giornata odierna il via alle iscrizioni per il 12° Rally delle Marche (sino al 9 novembre), prima prova del Challenge Raceday Rally Terra 2018-19.

In programma per il 17 e 18 novembre, la gara avrà di nuovo come quartier generale la città di Cingoli, confermando così il “Balcone delle Marche” come riferimento nazionale delle corse su strade bianche in Italia.

Il convinto lavoro svolto sul territorio dall’organizzatore PRS Group, insieme all’Amministrazione Comunale cingolana torna dunque a riproporre questa gar ache da anni é uno dei capisaldi della serie “Raceday”, l’avvincente campionato riservato agli estimatori dei percorsi sterrati che si corre a cavallo di due stagioni (cinque eventi da novembre sino all’aprile 2019), sinonimo da oltre dieci anni di grande sport e di grande passione.

Proprio gli amanti delle gare su terra potranno quindi contare di nuovo sulle certezze della gara marchigiana, con il format rimasto invariato rispetto alla passata edizione, con due distinte prove speciali da ripetersi tre volte. La lunghezza totale del percorso è di 165 Km. di cui 46 di distanza competitiva.

La scorsa edizione della gara vide sul podio assoluto un tris di Ford Fiesta R5, il primo gradino fu per i bresciani Ricci-Pfister, il secondo per I padovani Marchioro-Marchetti ed il terzo per I trevigiani Trentin-De Marco.

PROGRAMMA

Venerdì 19 Ottobre Apertura iscrizioni

Venerdì 9 Novembre Chiusura iscrizioni

Sabato 17 Novembre

08,30/12,30 Verifiche Sportive e Distribuzione Road-book – Palazzetto dello Sport, Via Cerquatti, Cingoli (Mc)

09,00/13,00 Verifiche Tecniche – Zona Impianti Sportivi, via Cerquatti, Cingoli (Mc)

11,00/14,30 Shakedown

14,00/18,00 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali sulle Prove Speciali)

19,01 Partenza Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)

19,10 Ingresso in Riordino Notturno Viale Valentini, Cingoli (Mc)

Domenica 19 Novembre

08,01 Uscita Riordino Notturno

16,00 Arrivo con Premiazione (sub-judice) Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)

SEGRETERIA e DIREZIONE GARA:

Fortezza del Cassero, Via del Cassero, Cingoli (Mc)