casciana_1910

LA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA IN FORZE AL RALLY TROFEO MAREMMA IN PROGRAMMA QUESTO WEEK END

Mancano poche ore alla trasferta al Rally Trofeo Maremma che si disputerà il prossimo week end e dove sarà massiccia la presenza dei conduttori della Squadra Corse Città di Pisa. La gara, ultimo e decisivo appuntamento del Campionato Regionale Acisport, vedrà nel giovane portacolori della scuderia pisana Lorenzo Sardelli un motivo d’attrazione dopo i recenti ottimi risultati sia al Rally Alta Val di Cecina dove ha colto la quinta piazza assoluta oltre che la vittoria della combattuta classe R2 e l’Under 25 oltre che analoga vittoria al Rally di Casciana Terme. Anche in questa occasione il giovane Lorenzo Sardelli avrà a suo fianco Luigi Giovacchini e sarà a bordo della usuale efficiente Peugeot 208 R2 con il numero 29. Altro portacolori della Squadra Corse Città di Pisa, presente alla gara maremmana, sarà il giovane Matteo Fichi che, dopo aver effettuato alcune volte il navigatore al padre Fabio, qui si ripresenterà in veste di pilota della sua Peugeot 106 Rally affiancato da Sabrina Cintolesi ed avrà il numero 77. Presenti anche numerosi navigatori della scuderia pisana a partire da Valerio Favali che detterà le note ad Alessio della Maggiora a bordo di una Renault Clio S1600 appena finita di allestire con il numero 23 con l’intenzione di riscattarsi del ritiro al recente Pistoia. L’esperto Franco Nannetti invece sarà a fianco invece di Riccardo Parri con la Peugeot 106 con cui tra l’altro il pilota si è aggiudicato il Rally dell’Elba ed avrà il numero 59. Altro navigatore presente Maurizio Ercoli che con Daniele Grechi avrà il numero 79 su Peugeot 106 Rallye per proseguire la buona stagione in corso. Infine sarà presente Massimo Salvucci che navigherà il forte pilota ferrarese Alessandro Ancona tra le autostoriche con la Opel Astra Gsi 16V ed avrà il numero 107 e che vorrà rifarsi del ritiro del Rally degli Abeti quando era in testa tra le autostoriche.

Una gara quella del Trofeo Maremma che inizierà con le verifiche pre-gara previste per sabato 20 ottobre con l’effettuazione delle verifiche sportive e tecniche pre gara dalle ore 10.30 alle ore 14.00 a Marina di Scarlino (GR) e proseguire con lo shake down previsto dalle ore 12.30 alle ore 16.00. Sempre sabato la prima parte di gara che prevede la partenza da Follonica e la disputa della prima prova speciale spettacolo denominata “Città di Follonica” di Km. 2,5 con partenza della prima vettura prevista alle ore 20.19 . Domenica la gara vera e propria con la disputa delle prove di Capanne (Km. 7,40) ore 8.34 – ore 12.15 e ore 16.07 di Tatti (Km. 11,70) ore 09,07 – ore 12.48 e ore 16.40 e di Montieri (Km. 11,50) ore 09.38 e ore 16.40. Ad ogni giro previsto un Riordino e un Parco Assistenza a Marina di Scarlino. Arrivo previsto a Follonica per le ore 17.43 . In tutto saranno quindi nove i tratti cronometrati previsti per Km. 82,80 su un percorso globale di Km. 359,30 .

Quindi un programma intenso per tutta la Squadra Corse Città di Pisa quello previsto per questo fine settimana e sarà interessante seguire tutte le fasi e tutti i conduttori che si impegneranno a fondo per ben figurare.