oppici_1710

RALLY PISTON CUP – CALENDARIO IN CONCITAZIONE PER LE ULTIME TRE GARE DELLA SERIE: I rinvii del Rally dell’Ossola e del Rally Provincia di Frosinone fanno modificare il calendario della Serie.

Cambia il Calendario della Serie “RALLY PISTON CUP”: il coordinatore è stato costretto a modificare il calendario inserito nel regolamento 2018 della serie a seguito dei vari rinvii annunciati dagli organizzatori di due delle ultime tre gare in programma.

Senza voler entrare nel merito delle decisioni prese dagli organizzatori, con questo comunicato ufficiale si vuole chiarire quali saranno e quando si disputeranno le ultime tre gare che porteranno all’aggiudicazione dei premi legati alla serie.

Le gare in questione sono: 10° Rally dell’Ossola e 1° Rally Provincia di Frosinone.

Il primo era stato iscritto a calendario ACI SPORT alla data del 20/21 ottobre ’18 e verrà posticipato alla data 17/18 novembre ’18; il secondo era previsto per la data del 03/04 novembre ’18 verrà posticipato alla data 24/25 novembre ’18.

Quindi il calendario ufficiale per le ultime tre gare della serie sarà il seguente:

10/11 novembre 9^ RONDE GOMITOLO DI LANA

17/18 novembre 10° RALLY DAY DELL’OSSOLA

24/25 novembre 1° RALLY DAY PROVINCIA DI FROSINONE

Per quanto riguarda i coefficienti moltiplicativi assegnati ad ogni gara per incrementare i punteggi ottenuti, il Coordinatore ha deciso di mantenere quelli previsti ad inizio anno per ogni singola gara:

9^ RONDE GOMITOLO DI LANA coeff. 1,5

10° RALLY DAY DELL’OSSOLA coeff. 1,2

1° RALLY DAY PROVINCIA DI FROSINONE coeff. 1,2

Questo per correttezza degli impegni presi con gli organizzatori delle gare iscritte alla Serie e nei confronti di tutti i partecipanti.

CLASSIFICHE RALLY PISTON CUP PIU’ CHE MAI INCERTE QUANDO MANCANO SOLO TRE TAPPE.

Ormai la serie ci ha abituati a finali al fulmicotone, dove fino all’ultima prova speciale dell’ultimo rally in calendario non si riesce a sapere chi sarà il vincitore: nella classifica GENERALE PILOTI è cominciata la guerra degli scarti ed al momento in testa è Manuel BRACCHI, secondo Emilio MELLONI, terzo il vincitore della passata stagione Gianluca TOSI; i tre sono racchiusi in soli 130 punti e dietro di loro almeno altri 4 piloti potrebbero essere della partita finale.

 Nella Classifica CORRI CON MICHELIN IN PISTON CUP per il momento è ancora Manuel BRACCHI a primeggiare, anche qua secondo è Emilio MELLONI mentre in terza posizione troviamo Paolo COMENDULLI che potrebbe essere avvantaggiato sugli altri grazie al gioco degli scarti.

 Per il momento a primeggiare nella classifica designata ai NAVIGATORI è Alessandro DEL BARBA, in seconda posizione troviamo Maurizio MANGHERA e terzo Annalisa ARAMINI; ma qua la classifica è incertissima: pensate che i primi 7 sono racchiusi in poco più di 200 punti.

Storia a parte per la classifica PREMIO SUPER 1600 IN PISTON CUP, dove Michele ROVATTI (Primo vincitore della serie nel 2016) ha un notevole vantaggio sul il secondo Luciano D’ARCIO. Terzo ed ancora più distaccato

dal primo “ICEMEN”.

Nel sito web ufficiale www.rallypistoncup.it sono disponibili tutte le informazioni e le classifiche aggiornate.

CONTINUA IL GRANDE SUCCESSO DELLA TRASMISSIONE TELEVISIVA RALLY DREAMER.

Per il terzo anno consecutivo il Rally Piston Cup dimostra di essere una delle Serie più belle e più seguite del panorama rallystico Italiano: certezza di quanto appena detto è il crescente successo televisivo della trasmissione RALLY DREAMER che porta direttamente nelle case degli italiani lo spettacolo delle gare facenti parte della serie e non solo.

Di fatti all’interno della 19^ puntata della stagione 2018, in onda domenica sulle reti di Sportitalia (ch. 60 digitale terrestre e 225 di SKY) alle ore 20:30 circa, un ampio servizio sul rally della Ciociaria 13^ tappa del Rally Piston Cup. Ma non solo, le telecamere di Rally Dreamer sono emigrate in terra Sanmarinese per riprendere le immagini del 16° RALLYLEGEND.

Nel sito web ufficiala www.rallypistoncup.com sono disponibili tutte le Puntate del 2018