locandina_1710

#CIV – La Coppa Italia Junior di scena a Jesolo

La “Pista Azzurra” in una veste rinnovata ospita l’evento che chiude la stagione 2018 dell’Attività Interregionale Minimoto FMI con l’apporto in via sperimentale delle classi OHVALE GP-0.

A compimento di una stagione da incorniciare, la “Pista Azzurra” di Jesolo (VE) nel weekend del 20-21 ottobre ospiterà la Coppa Italia Junior, evento conclusivo dell’Attività Interregionale Minimoto FMI con la partecipazione, in una formula sperimentale introdotta in ottica 2019, delle classi OHVALE GP-0. Dal 1962 affermatosi tra gli impianti polivalenti del Motorsport tricolore, per questo grande evento che chiude la stagione agonistica delle ruote basse la “Pista Azzurra” si presenterà in un layout rinnovato, ulteriore elemento d’interesse per un ricco fine settimana di attività.

Proprio a Jesolo la Coppa Italia Junior sancirà l’epilogo di un’intensa stagione dell’Attività Interregionale FMI con la sfida tra i migliori interpreti e prospetti della Coppa Nord Est, Nord Ovest, Centro Sud e del Trofeo Marco Simoncelli Minimoto emersi tra le classi Junior (A-B-C), Open, Gentlemen. Come sempre non mancherà la partecipazione dei “Primi Passi”, categoria espressamente finalizzata all’avviamento alle Minimoto dei futuri Campioni di domani con prove libere ed esibizioni finalizzati all’inserimento nel mondo agonistico.

Contestualmente alle Minimoto, Jesolo vedrà la disputa della prima Coppa Italia Junior riservata alle tre classi OHVALE GP-0 (110, 160, 190), abitualmente protagoniste del CIV Junior confermandosi di anno in anno sempre più come una formula particolarmente formativa con moto equipaggiate da propulsori a 4 tempi a marce.

Concluso il fine settimana della Coppa Italia Junior a Jesolo, il prossimo appuntamento della specialità è fissato per sabato 27 ottobre presso il Salone d’Onore del CONI in Roma per la premiazione dei Campioni 2018 del CIV Junior.