agostini_1610

#GTOpen – RICCARDO AGOSTINI PRONTO PER IL GRAN FINALE DEL GT OPEN A BARCELLONA

Questo weekend, in Spagna, la resa dei conti di un’intera stagione: sarà il circuito di Montmeló (Barcellona) ad ospitare infatti il settimo e conclusivo appuntamento dell’International GT Open.

Dopo avere centrato nel precedente round di Monza un miglior terzo posto ed il quarto podio di questa stagione, Riccardo Agostini arriva sesto in campionato.

In coppia con il giovane Rik Breukers, assieme al quale si alterna sulla Lamborghini Huracán GT3 del team Imperiale Racing, il padovano deve recuperare 25 punti per potere concludere il campionato in “zona podio”. Il terzo posto nella classifica generale è infatti ciò a cui il binomio italo-olandese aspira: un obiettivo concreto, nell’ottica di quanto fatto vedere nel corso di questo 2018, in cui sicuramente, senza qualche imprevisto di troppo, si sarebbe potuto puntare a fare ancora meglio.

Il tracciato catalano rappresenta quasi una novità per Agostini, avendoci corso soltanto in monoposto e mai con una vettura GT; ma per le sue caratteristiche dovrebbe comunque rivelarsi particolarmente congeniale alla vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Il primo responso, in termini di risultati, lo si avrà venerdì, quando sono in programma le due sessioni di prove libere della durata di un’ora ciascuna. Sabato, come di consueto, si svolgerà il primo turno di qualifica da mezzora con il semaforo verde alle ore 11.05, mentre Gara 1 (70 minuti) scatterà alle 15.40. Domenica mattina il “via” alle Qualifiche 2 a partire dalle ore 9.40, con la partenza di Gara 2 (60 minuti) fissata per le ore 14.15, sempre con lo start lanciato ed il pit-stop obbligatorio. Entrambe le gare verranno trasmesse live su Gtopen.net.