nascar_1610

#NWES – EURO #NASCAR FINALS – NASCAR GP BELGIUM 2018 Jean-François Dumoulin: “Partecipare alla mia prima gara in NASCAR Whelen Euro Series sarà fantastico!”

Dopo aver accolto Frederic Gabillon al Grand Prix de Trois-Rivières nel mese di agosto, Jean Francois Dumoulin, pilota/owner canadese e ambasciatore di Spectra Premium, è in procinto di attraversare l’oceano per fare il suo debutto nella Euro NASCAR questo weekend allo storico Circuit Zolder, in Belgio.

Dumoulin guiderà la Toyota Camry #04 Spectra Premium schierata dal team RDV Competition, completando il primo storico scambio di piloti tra serie internazionali NASCAR che la Euro NASCAR ha creato con il team Dumoulin Competition e Spectra Premium per dare un’ulteriore possibilità di mettersi in mostra ai piloti NWES e promuovere i radiatori ad alte prestazioni di Spectra Premium’s sul mercato europeo.

“Partecipare all mia prima gara nella NASCAR Whelen Euro Series sarà fantastico! Mi aspetto di andare al massimo delle mie possibilità, imparare il circuito e far bene con una nuova vettura,” ha detto Dumoulin, che farà il suo debutto nelle finali della Euro NASCAR, l’evento che incoronerà il campione europeo NASCAR il 20-21 ottobre. “Ovviamente non voglio interferire troppo nella lotta per il titolo, ma di sicuro voglio competere e divertirmi. Il livello è molto alto, come nella nostra NASCAR Pinty’s Series. Il principale obiettivo è andare bene e fare una bella figura per Spectra Premium.”

Al team RDV Competition, Dumoulin guiderà sia in divisione ELITE 1 che in ELITE 2 è completerà una line-up stellare per il team francese insieme a Frederic Gabillon e alla leggenda della NASCAR Bobby Labonte.

“Sono stato molto felice di avere Fred con noi al Grand Prix de Trois-Rivières e di incontrare Franck, Team Owner di RDV Competition. Far parte del team con Fred Gabillon e Bobby Labonte è un onore per me. Franck è stato di grande aiuto nel mettere insieme un buon programma per me e sa che farò del mio meglio in pista,” ha detto Dumoulin.

Zolder non sarà la prima gara al di fuori del Nord America per Dumoulin, che può contare su una vasta esperienza nel turismo e nell’endurance, oltre che nella NASCAR. Il 42enne di Trois-Rivières ha vinto la 24 Ore di Daytona nel 2004 e nel 2007 in due classi differenti ed è tra i veterani della NASCAR canadese, dove ha corso sin dall’inizio del campionato nel 2007.

“Ho corso a Monza in passato e anche in Inghilterra grazie a un corso e ho fatto pratica anche in Spagna. Sono stato un po’ dappertutto ma mai in Belgio o in Francia, dove non vedo l’ora di visitare la sede di RDV e il quartier generale della NASCAR Whelen Euro Series,” ha detto Jean-François. “Zolder è qualcosa di molto speciale per me, dato che Gilles Villeneuve è uno dei miei idoli, come per molti nativi del Quebec e appassionati di corse in genere.”

Dumoulin arriva a Zolder dopo che suo fratello Louis Philippe ha vinto il primo titolo NASCAR canadese per il Dumoulin Competition, il team di cui sono comproprietari da due anni a questa parte. Per L.P. si è trattato del secondo titolo in carriera in NASCAR.

“Abbiamo fatto una grande stagione, ho vissuto delle ottime gare sugli stradali e avuto qualche problema di troppo sugli ovali che stiamo cercando di risolvere per il prossimo anno,” ha detto Jean François, che ha chiuso la stagione con 3 top-5 e 5 top-10 in 10 partenze. “Mio fratello L.P. ha vinto il campionato. Ha fatto un grandissimo lavoro come pilota e, insieme a me, come team owner. E’ stato uno sforzo collettivo, fatto con un grande team di supporto. Siamo davvero entusiasti di questo primo titolo del Dumoulin Competition!”

La campagna europea di Jean François Dumoulin inizierà con una visita alla sede della NASCAR Whelen Euro Series a Blois e a quella di RDV Competition a Chartres in Francia all’inizio della settimana. Il team si sposterà poi in Belgio, dove Dumoulin prenderà parte alla tradizionale parata in centro a Zolder giovedì. Il nativo di Trois-Rivières scenderà in pista venerdì per le libere, seguite da quattro esaltanti gare da 16 giri durante il weekend.

“Penso che con il tempo in pista concesso dalla serie europea dovrei essere in grado di trovare il mio passo piuttosto in fretta e imparare a conoscere la vettura in relazione a quella che guido di solito. Ovviamente scopriremo presto se sarà così!” ha concluso Dumoulin.

Il weekend NASCAR Whelen Euro Series da Zolder sarà trasmesso in live streaming su Fanschoice.tv, sui profili social della Euro NASCAR su Facebook, Youtube e Twitter, su Motorsport.tv e su un vasto network di siti e pagine social.

Credits: Dumoulin Competition / Gilles Tremblay