delliguanti_1410

DELLI GUANTI RE IRIDATO DELLA SENIOR ROK A LONATO.

Lo aveva sfiorato nel 2016 nella Mini ROK ma questa volta il titolo iridato è arrivato. In occasione dell’edizione 2018 dell’International ROK Final Pietro Delli Guanti conquista il titolo della categoria Senior ROK dopo aver conquistato il titolo italiano ACI Karting nella stessa categoria. Il week end di Lonato, sede della kermesse internazionale che ha visto al via più di 400 piloti, non era comunque iniziato nel migliore dei modi per il driver italiano che nelle qualifiche pativa alcuni problemi di set up che lo costringevano a doversi accontentare solo della 13esima piazza assoluta. Dopo un duro lavoro svolto insieme al Team Marra61, Delli Guanti affrontava con spirito molto combattivo le tre manche di sfida che concludeva sesto, terzo e primo a dimostrazione di una forza e di una volontà tali da fargli superare il piccolo gap di set che è rimasto una costante di tutto il week end. Forte di questi risultati il pilota pugliese si schierava al via della Finale scattando dalla terza fila (6°): giro dopo giro recuperava terreno fino a posizionarsi alle spalle del duo di testa Brown-Molinari e approfittare di un loro contatto di gara per guadagnare la leadership, poi mai più ceduta sino alla bandiera a scacchi. Un gran risultato che si affianca alla netta vittoria ottenuta, sempre nella Senior ROK, nel Campionato Italiano ACI Karting e che conferma quanto sinora fatto vedere nella sua carriera agonistica.
Pietro Delli Guanti: “Sono molto contento anche se è stato un week end più duro del previsto perché, malgrado il grande lavoro del team, ci siamo portati dietro per tutto il week end qualche problema tecnico che non mi faceva performare al 100%. Devo comunque ringraziare molto il Team Marra61 grazie al quale in questa stagione ho potuto conquistare ben due titoli. Tanti sforzi di tutti finalmente ripagati e la certezza, soprattutto in questa occasione, di aver fatto di tutto per poter portare a casa una vittoria che sembrava in realtà non alla nostra portata. ”
Per Delli Guanti ora un mini periodo di riposo per poi tornare in pista in occasione delle ultime due tappe della WSK Final.