liberati_1210

#BlancpainGTA – ULTIMA FERMATA A NINGBO PER EDOARDO LIBERATI NELLA BLANCPAIN GT SERIES ASIA

“Arriviamo a Ningbo ancora in lotta per il titolo, anche se con poche chance di vittoria. La pista è nuova per tutti e cercheremo una volta di più di fare il meglio possibile”. Questo il commento di Edoardo Liberati alla vigilia del sesto e conclusivo appuntamento della Blancpain GT Series Asia, che si disputerà questo fine settimana in Cina.

Il pilota romano sarà impegnato come sempre al volante della Nissan GT-R NISMO GT3 del team KCMG che divide con il tedesco Florian Strauss. Dopo i due sesti posti conquistati nel precedente round di Shanghai, in campionato occupa il quinto posto, con 45 punti da dover recuperare nei confronti dei leader della classifica assoluta Martin Kodric e Dennis Lind.

Quarto nella classe Silver, a 29 lunghezze dalla vetta, Liberati è stato costantemente uno dei protagonisti di questa stagione. Dal terzo posto di Buriram, in Tailandia, al secondo di Suzuka; proseguendo con la pole ottenuta sul circuito del Fuji, dove ha conquistato ancora un terzo piazzamento, per il romano il bilancio è senz’altro positivo.

Chiudere con un altro risultato “top” sarebbe il miglior modo per lui ed il suo compagno di squadra di congedarsi da un campionato in cui è riuscito fin dall’inizio ad inserirsi tra i protagonisti e a Ningbo l’obiettivo sarà proprio questo.

Alle prove libere di venerdì faranno seguito le consuete qualifiche di sabato mattina: due sessioni della durata di 15 minuti ciascuna che definiranno entrambi gli schieramenti. Sempre sabato, alle 15.20 locali (le 9.20 ora italiana), prenderà il via la prima delle due gare da un’ora. Gara 2 scatterà infine domenica alle 10.55, quando da questo lato del continente saranno le 4.55.