peugeot_1210

Gli equipaggi CST Sport chiudono il Tricolore al Rally 2 Valli

Ultimo appuntamento stagione di campionato Italiano Rally per gli equipaggi ACI Team Italia Pollara – Princiotto sulla Peugeot 208 T16 ufficiale e Ciuffi – Gonella sulla Peugeot 208 R2B.

La CST Sport si presenta al Rally 2 Valli, ultima prova di Campionato Italiano Rally, con Marco Pollara – Giusepe Princiotto e Tommaso Ciuffi – Nicolò Gonella, entrambi equipaggi ACI Team Italia che anche in Veneto useranno le coperture Pirelli

Per il palermitano Marco Pollara ed il messinese Giuseppe Princiotto si tratta di un ritorno sugli asfalti veneti, ma questa volta con una top car, la Peugeot 208 T16 R5 ufficiale, con cui completeranno un anno di articolato apprendistato nella massima serie tricolore rally.

Il giovane equipaggio formato da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella su Peugeot 208 R2B curata dalla Autotecnica Rally2, dopo le belle soddisfazioni accumulate nella stagione in cui hanno vinto il monomarca Peugeot, partono alla volta della gara veronese per coronare la stagione tricolore, preziosa per i testimonial AIDO Firenze che hanno disputato un campionato in eta crescita, continuando ad offrire prove convincenti e sempre più concrete.

-“Una stagione in cui abbiamo non sempre tutto è andato per come previsto – ha spiegato Pollara – non siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro potenziale fatto di una perfetta intesa in abitacolo e ben supportato da Peugeot, Pirelli e soprattutto ACI Team Italia”-.

-“La stagione che sta volgendo al termine è senz’altro per noi esaltante – ha dichiarato Ciuffi – essere stati selezionati nella nazionale italiana ed essere stati scelti come testimonial AIDO Firenze è già una ottima gratificazione. Poi i risultati convincenti sono arrivati, anche se rimane il rammarico di non aver potuto realizzare il massimo per via di qualche intervento di troppo della sfortuna”-.

La gara avrà come fulcro centrale il quartiere fieristico di Verona con le verifiche vetture il Giovedì 11 in serata e lo Shake-Down il Venerdì 12 dalle 08.00 alle 10.00 per poi recarsi in Piazza Bra nel piazzale antistante l’Arena di Verona per la cerimonia di Partenza della 36a edizione del Rally 2 Valli alle Ore 14.01.

Alle 21.20 del Venerdì dopo 3 prove speciali la inizierà il riordino con la sosta notturna ed il Rally ripartirà Sabato 13 alle ore 07.01 per concluderesti sempre in Piazza Brà in serata alle ore 19.00 dopo altre 8 prove cronometrate ed assisteremo con la premiazione del vincitore della gara e nello stesso luogo verrà incoronato il vincitore del Campionato Italiano Rally 2018.

Calendario CIR 2018: 22-24 marzo 41° Rally Il Ciocco (LU); 12-14 aprile 65° Rallye Sanremo (IM); 3-5 maggio 102^ Targa Florio (PA); 24-26 maggio 51° Rally Elba (LI); 20 – 30 giu 46° Rally San Marino (RSM); 20-22 luglio Rally Roma Capitale; 22-23 settembre 25° Rally Adriatico (AN); 11-13 ottobre 36° Rally 2 Valli (VR).