AUTO - ERC RALLY POLAND - 2018

Movisport centra il tris a Pistoia: Rudy Michelini in gran forma prima della sfida del “Due Valli”.

Movisport ha conquistato Pistoia per la terza volta in quattro anni. Grazie a Rudy Michelini e Michele Perna, che a bordo della fida Skoda Fabia R5 della PA Racing, hanno vinto il 39° Rally Città di Pistoia, lo scorso fine settimana, ultima prova della Coppa Italia terza zona e penultima del Campionato Regionale.

Il pilota toscano, navigato da Michele Perna, ha condotto al gradino più alto del podio la Skoda Fabia R5 di PA Racing gommata Pirelli con una prestazione solida, senza incertezze ma senza eccessi, tenendo conto delle condizioni meteo molto variabili e insidiose, soprattutto nella prima parte di gara. Così l’alfiere Movisport, autore di quattro scratch alternati a quattro seconde posizioni nelle otto prove speciali in programma, non ha mai ceduto la leadership della gara distanziando con buon margine di sicurezza i tentativi di rimonta degli avversari più veloci. Un successo tanto più importante quello di Pistoia considerata l’assenza di Michelini dalle competizioni da oltre due mesi, dopo la vittoria nel Coppa di Città di Lucca a fine luglio e quella immediatamente precedente al Coppa Ville Lucchesi Storico, e che segna quindi il suo terzo alloro stagionale 2018.

DI NUOVO IMPEGNI DI GRANDE EFFETTO:EUROPEO, “TRICOLORE” E “LEGEND” CON GRANDI ASPETTATIVE

Il fine settimana che sta arrivando, per Movisport sarà articolato e di grande effetto, e sicuramente si apre con grandi aspettative. Come quelle al Rally Liepaja (Lettonia), ultima prova del Campionato Europeo Rally, dove saranno in gara Gryazin-Fedorov sulla Skoda Fabia R5. L’equipaggio russo, vincitore al precedente impegno in Polonia si presenterà pronto a lottare per il titolo ERC Under 28, difendendo la propria leadership contro l’inglese Ingram, oltre che cercare di cosolidare il terzo posto nell’assoluta.

Grandi premesse anche al 36° Rally 2 Valli, atto finale del Campionato Italiano, a Verona. Con Michelini-Perna sulla Skoda Fabia R5 si punta in alto, a consolidare il terzo posto nella corsa tricolore “asfalto” e con il ritorno nel tricolore di Tosi-Del Barba su Ford Fiesta R5 si catalizzerà certamente l’attenzione su un equipaggio che potrà dire la sua in un contesto competitivo.

Nella stessa gara, ma nella parte riservata al Campionato Regionale, saranno al via Casarotto-Savegnago con la novità del salire su una Peugeot 208 R2.

Due gli equipaggi al via a San Marino, al Rallylegend: gli spettacolari e concreti Tonelli-Debbi sulla loro fida Ford Escort RS, e Bedini- Mucci su una Toyota Celica.

Nella foto: Gryazin in azione