CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 100

Villorba Corse campione della GT4 Central European Cup 2018

Nella finalissima di Zandvoort la squadra veneta vince il titolo Team grazie ai podi conquistati dalle Maserati GranTurismo MC di Zamparini-Chodzen e dei trevigiani Dall’Antonia-Fascicolo, che sfiorano l’alloro piloti della classe AM Cup. Amadio: “Premiata una stagione consistente e sempre ai vertici”

La Scuderia Villorba Corse si è laureata campione del campionato GT4 Central European Cup nell’ultimo round della serie internazionale disputato lo scorso weekend a Zandvoort. Sul tracciato olandese la compagine veneta diretta da Raimondo Amadio ha vinto il titolo Team proprio nella finale gara 2 al termine di una stagione molto combattuta nella quale ha confermato le Maserati GranTurismo MC raccogliendo per la classifica delle squadre 2 vittorie e 5 podi totali nelle dieci gare disputate. Determinanti nella rincorsa all’alloro di campioni si sono rivelati proprio gli ultimi risultati raccolti nella classe Pro-Am dall’equipaggio formato una tantum da Patrick Zamparini e dal polacco Antoni Chodzen, che hanno riscattato l’ottavo posto di gara 1 con un entusiasmante secondo posto in rimonta sul podio di gara 2, e nella classe Am da Giuseppe Fascicolo e Romy Dall’Antonia. L’affiatata coppia di piloti trevigiani ha inoltre sfiorato il titolo di categoria nella classifica piloti, sfuggito per un soffio quando dopo il terzo posto sul podio di gara 1 non sono riusciti a ripetersi in gara 2, conclusa al quarto posto.

Il team principal Amadio dichiara: “E’ stato un weekend piuttosto impegnativo però comunque siamo molto felici per il risultato colto come team, peccato per quello piloti in classe Am. Abbiamo dimostrato consistenza ai vertici per l’intera stagione con entrambe le vetture e il titolo Team è un giusto riconoscimento. Ottima poi la prestazione di Zamparini e Chodzen in grande rimonta in gara 2 fino al secondo posto assoluto. Con questa gara cala il sipario sul binomio Villorba Corse e Maserati per quanto riguarda il GT4. Sono state tre stagioni con un bilancio più che positivo. E’ stato bello correre con i colori Maserati in tutta Europa e aver comunque raccolto risultati importanti e lottato in tutti i campionati che abbiamo disputato. Chiusa questa fase europea, con una macchina saremo presenti nel world final a Baku in attesa dei prossimi sviluppi”.

GT4 Central European Cup 2018 calendar: Apr. 29 Most (CZE); May 20 Red Bull Ring (AUT); July 1 Nurburgring (DEU); Aug. 19 Slovakia Ring (SVK); Oct. 7 Zandvoort (NED).