deluca_0810

A IMOLA FRANCESCO MASSIMO DE LUCA CONCLUDE UN ALTRO WEEKEND POSITIVO NELLA CARRERA CUP ITALIA

Due weekend da incorniciare, in cui è riuscito a portare dignitosamente a termine tutte le quattro gare disputate. Dopo il debutto di Vallelunga, Francesco Massimo De Luca ha proseguito a Imola positivamente il proprio impegno nella Carrera Cup Italia.

Il settimo e conclusivo appuntamento del monomarca tricolore che si è disputato questo fine settimana sul circuito del Santerno, ha visto il giovane pilota romano tagliare il traguardo ostentando un trend tutto in crescita che suona come “biglietto da visita” per la prossima stagione.

Due gare, quelle di Imola, particolarmente movimentate. La prima per via della pioggia battente, che ha reso necessaria l’esposizione della bandiera rossa dopo soli cinque giri. In condizioni estremamente difficili, De Luca è riuscito a risalire in 14ª posizione, salvo poi essere squalificato per un particolare tecnico irregolare di poco conto. In ogni caso, ancora una volta, ha dimostrato di sapersi adattare perfettamente ad ogni situazione e così ha fatto anche domenica in Gara 2.

Partito infatti dal fondo dello schieramento con la vettura del team AB Racing-Centri Porsche di Roma (Auto Centri Balduina) gestita da SVC The Motorsport Group, De Luca è ancora riuscito a compiere un’ottima rimonta chiudendo alla fine 17°.

“Nella seconda gara sono riuscito a gestire le due partenze da fermo, visto che è stata data nei primi giri una bandiera rossa per un incidente – ha commentato il driver laziale – Non ho mai perso la concentrazione, nonostante due safety car, e alla fine sono riuscito a mantenermi a stretto contatto con il gruppo di piloti dalla settima posizione a salire”.

Adesso seguirà un periodo di pausa, lavorando nel frattempo per il 2019, sempre naturalmente con grandi ambizioni.