imperiale_0410

Imperiale Racing prosegue l’impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo 2018 a Monza

Imperiale Racing conferma il proprio impegno nella fase finale del Campionato Italiano Gran Turismo 2018 e scenderà nuovamente in pista all’Autodromo Nazionale di Monza per il penultimo round della stagione in programma dal 5 al 7 ottobre.

Il team italiano, dopo i podi conquistati al Mugello e al recente appuntamento di Vallelunga, schiererà nuovamente due Lamborghini Huracán GT3, la #16 affidata a Vito Postiglione (ITA) e Karol Basz (PL), impegnati con Imperiale Racing nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2018, e la #36 per Raffaele Giammaria (ITA) Jia Tong Liang (PRC), equipaggio titolare anche nell’International GT Open 2018.

L’appassionante terza uscita di Imperiale Racing nella massima serie tricolore per vetture Gran Turismo avrà un palcoscenico d’eccezione, il “Tempio della Velocità” di Monza, con i suoi 5.793 metri ricchi di storia e di tradizione soprattutto per gli appassionati italiani. Tracciato dalle caratteristiche uniche con punte di velocità notevoli e brusche frenate, il Monza Eni Circuit si apre con il lungo rettilineo di partenza che porta alla staccata della prima variante, un imbuto dove sono facili i contatti, specie nei primi giri. Dopo la veloce Curva Biassono, i piloti affrontano la seconda staccata alla Variante della Roggia, che precede la parte più guidata della pista, quella delle due curve Lesmo e della Curva del Serraglio. La veloce Variante Ascari anticipa il rettilineo opposto ai box che porta alla Parabolica, l’ultima Curva verso destra prima del ritorno sul rettifilo centrale.

Il weekend si aprirà venerdì con due sessioni di prove libere, in pista alle 10:45 e alle 14:45 (GMT +2). Sabato mattina i piloti affronteranno le due sessioni di qualifica, la Q1 alle 9:35 e la Q2 alle 10:10, entrambe da 25 minuti, con gara uno che scatterà alle 14:00. Chiuderà il weekend gara due in programma domenica nuovamente alle 14:00.

Il sito ufficiale www.acisport.it/CIGT e la pagina Facebook @CIGranTurismo trasmetteranno in diretta streaming entrambe le sfide, mentre la copertura televisiva di RAI Sport (CH 58 DTT), Sportitalia (CH 60 DTT) e AutomotoTV (CH 288 SKY) sarà ufficializzata nelle prossime ore sempre tramite il sito ufficiale del Campionato.