deluca_0310

FRANCESCO MASSIMO DE LUCA A IMOLA PER IL GRAN FINALE DELLA CARRERA CUP ITALIA

A quasi un mese dal suo eccellente debutto nella Carrera Cup Italia a Vallelunga, dove ha sfiorato la “top 10” assoluta, Francesco Massimo De Luca è pronto a tornare in pista questo fine settimana (6 e 7 ottobre) per il gran finale del monomarca tricolore.

L’appuntamento è a Imola, nel prestigioso contesto dell’edizione 2018 del Porsche Festival. E sul circuito del Santerno il giovane pilota romano proverà nuovamente a far bene, proseguendo nello stesso tempo il proprio apprendistato al volante della vettura del team AB Racing-Centri Porsche di Roma (Auto Centri Balduina) gestita da SVC The Motorsport Group.

A Vallelunga, a inizio settembre, De Luca si era presentato con il 14° tempo ottenuto al termine delle qualifiche e poi chiudendo 16° in Gara 1. Un weekend per lui tutto in crescendo quello capitolino, conclusosi con l’undicesimo posto messo a segno nella seconda gara di domenica.

Una condotta perfetta per il pilota romano, che sulla sua pista di casa aveva tutti gli occhi puntati addosso anche per via della storica livrea “Rothmans” sfoggiata sulla sua 911 GT3 in onore della Porsche 956 che dominò dal 1982 al 1985 il Mondiale Endurance e celebrativa dei 70 anni di Porsche.

A Imola quindi le ambizioni saranno ancora alte, anche se l’obiettivo principale rimarrà quello di maturare ancora esperienza nell’ottica di un impegno stabile nel corso della prossima stagione. E non è un caso che a seguirlo nelle vesti di driver coach ci sarà Christian Pescatori, pilota con una pluridecennale esperienza in monoposto e nelle categorie GT.

“A differenza di Vallelunga, dove avevo svolto un test prima della gara, qui a Imola non ho mai girato in precedenza con la Porsche – ha commentato De Luca – Tornerò in pista questo fine settimana pensando a far bene e macinare ancora chilometri”.

Sabato mattina si comincerà pertanto con le prove libere, mentre le qualifiche si svolgeranno a partire dalle ore 12. Gara 1 prenderà il via alle ore 16. La seconda gara scatterà infine domenica alle ore 11, sempre con la diretta in streaming sul sito internet carreracupitalia.it.