fontana_0310

Campionato Italiano GT – NEL TEMPIO DELLA VELOCITA’ ANDREA FONTANA PUNTA AL RISCATTO.

È tempo di tornare in pista per Andrea Fontana questo week end alla guida della sua bellissima Ferrari 488 GT3 del Team Easy Race sul tracciato più famoso d’Italia; il Monza ENI Circuit. In quello che tutti considerano a livello internazionale il “tempio della velocità”, il bellunese punta dritto al podio e a recuperare alcuni punti perso nel corso della stagione a seguito di episodi sfortunati. Come sempre, a rendere molto intensa la battaglia, ci saranno i molti piloti e team impegnati nella categoria GT3 che, proprio in questa gara, vedrà l’arrivo di altre due vetture identiche a quella di Fontana schierate dal Team AF Corse, usualmente impegnato come team ufficiale Ferrari nel World Endurance Championship. Il velocissimo tracciato lombardo potrebbe esaltare le doti velocistiche del pilota veneto che dovrà comunque fare sempre i conti con il Balance of Performance deciso dal Bureau Tecnico di ACI che, sino ad oggi, ha spesso penalizzato le prestazioni motoristiche del propulsore sovralimentato di Maranello. Fontana, insieme al compagno di squadra Daniel Mancinelli, occupa ora la quinta piazza in classifica generale con due round ancora da disputare in questa stagione.
Andrea Fontana: “Sono molto carico e non vedo l’ora di correre questo week end. Monza è sempre una pista molto spettacolare ed emozionante per cui sarà sicuramente un week end speciale. Sarà una gara indubbiamente complessa per noi perché il BOP sino ad oggi ci ha penalizzato molto in termini di velocità di punta, la nostra vettura si esalta nei circuiti tecnici grazie alla buona aereodinamica perciò non sarà facile colmare il gap di potenza a Monza. Spero che cambi qualcosa in questa ultima parte della stagione per poter centrare l’obiettivo del terzo posto assoluto in campionato. Alcuni episodi sfortunati durante la stagione ci hanno fatto perdere punti importanti ma siamo sempre stati molto competitivi ed ora cercheremo il riscatto nel finale di stagione”
Il programma del week end monzese prevede l’accensione dei motori Venerdì 5 Ottobre con le due sessioni di prove libere (10:45-14:45) per poi proseguire l’indomani, Sabato 6, con le qualifiche (09:45) e con lo start di Gara 1 (14:00) che avrà durata 48’+1 giro. Domenica 7 avrà poi luogo Gara 2, sempre della durata di 48’+1 giro, che partirà sempre alle ore 14.
Entrambe le manche di gara saranno trasmesse LIVE sul canale RAI Sport 2 (canale 58 – DTT) e in LIVE Streaming sul sito www.acisport.it e sulla pagina FB Campionato Italiano GT.