lubabe_3009

Positiva prestazione per Luca Hoelbling al 35° Rally Città di Bassano

La dodicesima posizione assoluta e il sesto posto di classe R5 hanno chiuso la partecipazione di Luca Hoelbling al 35° Rally Città di Bassano, disputatosi nel weekend appena trascorso nei dintorni della città vicentina e valido per la Coppa Italia Rally 2018 e per la Mitropa Rally Cup 2018.

Il pilota veronese, al volante della ŠKODA Fabia R5 #2 preparata da S.A. Motorsport per i colori della Car Racing, era al debutto assoluto nella classica gara veneta. Affiancato da Mauro Grassi, Hoelbling ha preso il via di una delle edizioni più partecipate del classico rally vicentino che ha confermato un altissimo livello agonistico, con molti piloti locali determinati a ben figurare nella gara di casa e alcuni piloti di caratura nazionale che si sono confrontati con le prove speciali ricavate nei dintorni dell’Altopiano di Asiago.

Hoelbling ha disputato una gara in crescendo, cercando di aumentare la propria confidenza con la vettura e di accumulare chilometri in condizioni molto simili a quelle che caratterizzeranno il prossimo Rally Due Valli, uno degli appuntamenti più importanti nel programma sportivo 2018 del pilota veronese. Nel corso delle 8 speciali in programma, tra cui la leggendaria “Valstagna” e la scenografica “Marcesina”, Hoelbling ha migliorato prova dopo prova il suo passo, ha abbassato in tutte le speciali i tempi tra primo e secondo passaggio fino al traguardo di Bassano, dove ha chiuso al sesto posto in R5 e al dodicesimo assoluto.

Luca Hoelbling:
“Mi sono davvero divertito. Sapevo che il Rally Città di Bassano è una gara tosta e così è stato, non tanto per il percorso, che somiglia per certi versi alle strade veronesi, ma soprattutto per la grande importanza che i piloti locali attribuiscono a questa manifestazione. Il livello agonistico è stato davvero molto alto, per inserirmi nella lotta alle prime posizioni avrei dovuto prendere dei rischi, ma dato che l’obiettivo del weekend era quello di prepararmi al Rally Due Valli, ho preferito concentrarmi sulla mia guida. Sono soddisfatto, ho tenuto un ottimo ritmo nel corso di tutta la gara aumentando chilometro dopo chilometro la confidenza con la vettura su prove speciali comunque mai scontate con caratteristiche fra loro differenti che hanno alternato tratti guidati a settori decisamente veloci”.

Luca Hoelbling tornerà al volante della ŠKODA Fabia R5 di S.A. Motorsport per il 36° Rally Due Valli, la gara di casa per il pilota veronese che si disputerà dall’11 al 13 ottobre a Verona quale ultimo atto del Campionato Italiano Rally 2018.