testata_2909

RINVIATA A DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 LA SESTA EDIZIONE DI “MOTORI IN VALLE ELVO”

E’ stata rinviata al 21 ottobre la sesta edizione di Motori In Valle Elvo, evento non competitivo per auto stradali, storiche e moderne, che avrebbe dovuto tenersi questa domenica, 30 settembre 2018.
“Abbiamo preso questa decisione” spiegano gli organizzatori di Alea Eventi Asd, “perché, pur in presenza di un numero soddisfacente di iscritti, a circa una settimana dall’evento sono venuti a mancare servizi essenziali per lo svolgimento dello stesso, quali antincendio, protezione civile e pronto soccorso. Questo a causa dell’impossibilità, da parte delle diverse realtà coinvolte, di reperire il personale necessario”.
“A questo proposito” spiega il comunicato diffuso dagli organizzatori “vogliamo precisare che la nostra associazione ha sempre organizzato eventi in regola con le vigenti disposizioni di legge e che non siamo disponibili a promuovere appuntamenti non così organizzati, in particolare dal punto di vista della sicurezza. Ci scusiamo pertanto con tutte le realtà che avevano dato il loro appoggio all’evento (e lo hanno confermato anche con la nuova data) e, in particolare, la Pro Loco di San Michele di Mongrando, Clerico Primino S.r.l., Apicella Gomme e i Comuni di Mongrando e di Zubiena; e, naturalmente, con tutti gli iscritti e gli “iscrivendi”, precisando che, in caso di mancata partecipazione all’appuntamento del 21 ottobre, la quota di iscrizione eventualmente già pagata verrà ovviamente restituita”.
E’ questa la prima volta che l’associazione Alea Eventi rinvia un evento ad altra data. “In tanti anni di attività non era mai successo” conclude la nota stampa. “Quando però si parla di sicurezza e di rispetto delle regole, non si può transigere o improvvisare”.
Motori in Valle Elvo 2018 si terrà quindi il prossimo 21 ottobre e sarà come già annunciato, suddiviso in due parti distinte: il Raduno Dinamico (Motori in Valle Elvo) e l’Esibizione (Mongrando Motor Festival).
La prima, dedicata alle vetture stradali, partirà e arriverà nell’Area Industriale di Mongrando. Dopo essersi qui esibite, le vetture lasceranno l’area separate da un minuto una dall’altra e si muoveranno su di un percorso stradale obbligato esterno all’area, che interesserà Mongrando e altri paesi della Valle Elvo. Al termine, il rientro all’Area Industriale.
La seconda, dedicata alle vetture sportive, si svolgerà esclusivamente nell’Area Industriale dove verrà allestito lo stesso percorso già utilizzato in occasione delle precedenti quattro edizioni di Mongrando Motor Festival
Le iscrizioni sono già aperte. I moduli di iscrizione e tutte le altre notizie relative all’evento sono o saranno rese disponibili su Internet, all’indirizzo www.aleaeventi.it. Su Facebook si può consultare il gruppo e la pagina Alea Eventi e l’evento “Motori in Valle Elvo”.