rubinetto_2609

EFFERREMOTORSPORT – Biggi e Melioli al Rubinetto

Con il Rally del Rubinetto si concluderà la stagione di Coppa Italia prima zona, un campionato che ha visto tra I protagonisti ben due equipaggi della scuderia EfferreMotorsport.
Ci saranno entrambi alla gara piemontese. Alberto Biggi e Marco Nari, debutteranno sulla Skoda Fabia R5 con la livrea celebrativà in ricordo della tragedia del Ponte Morandi genovese.
Alberto e Marco, attualmente occupano la decima posizione assoluta del Trofeo Pirelli, legato alla Coppa Italia e la settima nel primo ragguppamento.
Il loro obiettivo, a questo punto del campionato, è quello di poter migliorare la posizione visto che delle 4 gare possono sommare i tre migliori piazzamenti e loro, attualmente, ne hanno due.

“La mia stagione 2018 a livello di Coppa Italia era oramai terminata, quando per motivi extrarallystici ho incontrato Paolo Bellingeri (della Pool Racing) ed è nata questa idea. Ovvero la proposta di correre con la Skoda Fabia R5, con la quale non ho mai gareggiato, e ricordare la tragedia genovese anche grazie al sostegno dei miei amici e conoscenti che hanno voluto fortemente questa iniziativa. Per noi genovesi è stato davvero un duro colpo vedere il crollo del ponte, era oramai un simbolo cittadino e come tutti i luoghi famosi di Genova ci si dovrebbe rallegrare nel vederlo trafficato e non invece immaginare quello che poi si è verificato. Avremo una vettura tutta dedicata a Genova, con un grande cuore ed il sostegno degli sponsor che hanno voluto tutto ciò, me compreso”.

Al Rubinetto ci saranno anche Davide Melioli e Davide Morando, sulla Peugeot 106 N2 di proprietà. La stagione dei due Davide è stata al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Al suo primo anno vero di Rally hanno dimostrato un buon ritmo, soprattutto in gare del tutto nuove. Attualmente Melioli è 4° nel trofeo Pirelli nel 5° raggruppamento mentre in Coppa Italia è 3° assoluto in classe N2.