perna_2509

Maranello Corse con Perna-Favali sul podio di classe al rally di Casciana Terme

Il pilota lucchese ed il navigatore pisano – foto Thomas Simonelli – conquistano un solido terzo posto in R2B nel rally day termale a bordo di una Peugeot 208 di MM Motorsport.

Maranello Corse collezione un’ennesima soddisfazione in questo 2018 da ricordare: al rally day di Casciana Terme, la scuderia modenese brinda al terzo posto di classe R2B colto dal lucchese Giuseppe Perna e dal pisano Alessio Favali, come sempre in gara su una Peugeot 208 curata dalla lucchese MM Motorsport.

La gara dell’affiatato equipaggio toscano si snoda sui binari della più assoluta linearità: assistiti da una vettura perfettamente preparata, Perna-Favali seguono con diligenza il piano tattico delineato alla vigilia, sfoderando una prova molto concreta. I due veleggiano regolarmente intorno alla terza posizione di classe, mostrando progressi cronometrici nel corso della corsa: impossibile chiedere di più ad un equipaggio che, quest’anno, ha sfidato il cronometro in due soli occasioni, prima di questo fine settimana.

Alla fine, dunque, ecco maturare questo bronzo che riporta meritatamente a podio un equipaggio abituato a frequentare le zone alte della classe R2B ma poco fortunato nelle precedenti uscite stagionali. Il tonificante risultato termale rilancia dunque il morale di Giuseppe ed Alessio in vista dei futuri impegni agonistici.