agostini_2409

UN PODIO E UN QUINTO POSTO A MONZA: BILANCIO POSITIVO PER RICCARDO AGOSTINI NELL’INTERNATIONAL #GTOPEN

Un weekend complessivamente positivo, quello che ha visto Riccardo Agostini centrare a Monza sabato il suo quarto podio di questa stagione ed un quinto posto nella seconda gara di domenica.

Sulla sua pista di casa, nell’unico appuntamento tricolore del calendario dell’International GT Open (il sesto e penultimo prima del gran finale di Barcellona) il padovano è stato protagonista ancora una volta assieme al compagno di squadra Rik Breukers.

Ottimo terzo nel primo turno di qualifica con la Lamborghini Huracán GT3 del team Imperiale Racing, in Gara 1 ha pagato il contatto subìto senza colpe alla prima chicane da parte di una vettura che lo seguiva, finendo in testacoda ed iniziando poi una rimonta proseguita dopo i pit-stop dall’olandese e tradottasi alla fine nel terzo posto.

In Gara 2 è stato proprio Breukers a sostenere il primo “stint” di guida, dopo avere guadagnato ancora la seconda fila (in virtù del quarto responso cronometrico fatto segnare nella seconda sessione di prove ufficiali).

Sia lui che Agostini, che in questo caso dovevano anche scontare cinque secondi di handicap tempo nel corso dei pit-stop per il risultato ottenuto appunto il giorno prima, sono riusciti a mantenersi costantemente nella “top 5″.

Sempre protagonisti sul tracciato brianzolo, così come negli altri round della stagione, Agostini e Breukers hanno comunque portato a casa altri punti. Punti che gli consentiranno in Spagna di puntare quanto meno al podio assoluto del campionato. L’appuntamento è per il 20 e 21 ottobre.