delliguanti_20109

SOGNO IRIDATO PER DELLI GUANTI NEL CIK FIA WORLD CHAMPIONSHIP.

Fresco reduce dalla conquista del titolo tricolore ACI Karting nella categoria X30 Senior, Pietro Delli Guanti scenderà in pista domani sul tracciato svedese di Kristianstad per disputare, nella categoria OK, il suo “main event” della stagione: il CIK FIA World Championship. La gara più prestigiosa dell’anno, che racchiude i migliori best drivers a livello internazionale. Saranno infatti ben 110 i piloti della categoria OK che Delli Guanti dovrà affrontare sul tecnico tracciato scandinavo che lo ha visto molto performante, nel corso dei test collettivi in preparazione alla gara disputati un paio di settimane fa. Forte del pieno supporto del sua Team KSM Schumacher, il driver foggiano punta a fare bene in una stagione come questa 2018 ancora abbastanza per lui avara di risultati oltre i confini italiani. Malgrado infatti le prestazioni siano sempre state di alto livello, il driver del team dell’ex pilota di F1 Ralf Schumacher non è mai riuscito a raccogliere quanto meritato.
Pietro Delli Guanti: “Spero di fare bene in questo Mondiale perché vorrei dimostrare il mio valore anche in ambito internazionale. Con il Team abbiamo lavorato bene tutto l’anno ma ci è mancata un po’ di fortuna e di continuità. I test pre gara sono andati bene e dunque penso che potremo fare bene malgrado dovremo vedercela con più di 100 avversari. ”
Il programma della manifestazione svedese inizierà nella giornata di domani Venerdì 21 con le prove libere, le qualifiche e le prime sfide incrociate per poi proseguire Sabato 22 con ulteriori sfide incrociate che termineranno nella mattinata di Domenica, giorno delle attesissime finali che assegneranno i titoli iridati CIK FIA 2018.