diamato_2009

#GTOpen – La Ferrari di Di Amato-Montermini all’appuntamento GT Open di Monza

Il Team RS Racing (Cdp) con il giovane romano ed il modenese F.1 sulla 488 GT3 nel tempio italiano della velocità per il sesto round della serie internazionale

Daniele Di Amato e Andrea Montermini tornano in pista a Monza per il sesto round di GT OpenI sulla Ferrari 488 GT3 del Team RS Racing (CDP). L’appuntamento nel tempio italiano della velocità vedrà il giovane romano ed il campione modenese già F.1 impegnati dal 21 al 23 settembre. Venerdì giornata dedicata alle prove libere, mentre al sabato prime qualifiche e gara 1 alle 15.45 e domenica seconde qualifiche e gara 2 alle 14.15, entrambe le corse saranno trasmesse in diretta streaming su www.gtopen.net e su Sportitalia.

Il team umbro coordinato da Renato Di Amato e l’equipaggio arrivano sulla pista brianzola forte dei dati raccolti in Inghilterra a Silverstone, molto utili per la regolazione della super car di Maranello in livrea +Energia in vista dell’impegno sul circuito più veloce e tecnico d’Europa, dove è necessario un set up particolarmente efficace e preciso soprattutto alle alte velocità che si raggiungono. Lo stesso patron di +Energia sempre presente al seguito della squadra per condividere appieno delle esaltanti esperienze nella prestigiosa serie internazionale.

-“Sarà un week end impegnativo perché Monza esige il massimo – spiega Montermini – il team sta svolgendo un ottimo lavoro, per permettere a Daniele ed a me di competere al top. La concorrenza è molto agguerrita e vi sono vetture che meglio si adeguano alle configurazioni imposte dal GT Open. Noi siamo fiduciosi nel lavoro svolto e puntiamo a fare molto bene”-.