wahome_2009

SVC Asia rientra nella F3 a Shanghai

L’unico team italiano nel nuovo campionato asiatico FIA affronta il terzo round in Cina sul circuito di F1 schierando il giovane keniano Jeremy Wahome sulla Tatuus Alfa Romeo. Ben tre gare proposte in diretta streaming sul sito ufficiale tra sabato 22 e domenica 23 settembre

Riprende dalla Cina l’avventura di SVC The Motorsport Group nella F3 Asia con il nuovo team SVC Asia. L’unica scuderia italiana nella serie FIA orientale per monoposto sarà in gara nel terzo round stagionale da venerdì 21 a domenica 23 settembre all’esordio sul circuito di F1 di Shanghai, dove schiera Jeremy Wahome. Sulla Tatuus T318 equipaggiata con motore turbo Alfa Romeo da 1750cc la giovane promessa keniana ha raccolto un sesto posto come miglior risultato nel round di apertura della serie disputato a Sepang in luglio e aveva poi saltato il successivo appuntamento a Ningbo. Allo Shanghai International Circuit, dopo prove libere e qualifiche del venerdì, il programma del weekend prevede un totale di tre gare da 25 minuti: sabato 22 settembre gara 1 alle 12.15 (le 6.15 in Italia); domenica 23 settembre gara 2 alle 10.15 (le 4.15 italiane) e gara 3 alle 15.55 (9.55 italiane). Tutte le gare sono trasmesse in in diretta streaming su www.f3asia.com .

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group, commenta alla vigilia: “Sarà la prima volta per noi a Shanghai, secondo step della nostra nuova avventura. L’obiettivo principale sarà quello di fare più esperienza possibile. E’ davvero stimolante essere a capo di una struttura tecnica che nello stesso fine settimana compete sia in Europa sia in Asia con un spiegamento di forze e di uomini di altissimo livello. Sono i risultati di un lavoro iniziato da molto lontano che ora dobbiamo continuare a sviluppare e a ottimizzare”.

FIA F3 Asian Championship 2018 calendar: July 9-10 Sepang (Malaysia – official test); July 15 Sepang (Malaysia); Sept. 2 Ningbo (China); Sept. 23 Shanghai (China); Oct. 14 Ningbo (China); Nov. 25 Sepang (Malaysia).