Edoardo Morricone (DR Formula,Tatuus F.4 T014 Abarth #3)    

A VALLELUNGA ANCORA UN WEEKEND IN CRESCENDO PER EDOARDO MORRICONE CON IL TEAM DR FORMULA

Ancora un weekend in crescendo per Edoardo Morricone a Vallelunga, nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth che è ripartito nel fine settimana appena concluso dopo una pausa di un mese e mezzo.

Sul circuito romano il 16enne pilota del team DR Formula è stato protagonista di un’escalation di risultati, anche se alla fine di tutto non è riuscito a raccogliere ciò che sicuramente era alla sua portata, conquistando in ogni caso un lusinghiero undicesimo piazzamento assoluto e specialmente il quarto posto tra i Rookie nella conclusiva gara di domenica.

“Ho perso la possibilità di salire sul podio proprio all’ultimo giro, quando ho commesso un errore nel tentativo di superare l’avversario che mi stava davanti – ha commentato Morricone – Peccato per me e per la squadra, che ha fatto davvero un gran lavoro. Farò sicuramente meglio nel prossimo appuntamento del Mugello, il prossimo mese, quando vi arriverò assolutamente carico”.

Il pilota del team DR Formula si è detto comunque soddisfatto dei progressi compiuti nel fine settimana. Avviandosi dalla quattordicesima posizione dello schieramento, in Gara 1 si è dovuto ritirare nelle fasi iniziali, mentre in Gara 2 ha concluso ancora quattordicesimo.

Adesso bisognerà attendere poco più di un mese per rivedere Morricone ed il team DR Formula in azione in quello che sarà il round finale della stagione 2018; l’appuntamento è sul circuito toscano del Mugello il 27 e 28 ottobre.