sini_1809

#NWES – Weekend in salita per la Solaris Motorsport e Francesco Sini a Hockenheim

I Playoffs della NASCAR Whelen Euro Series sono scattati in Germania sul tracciato di Hockenheim davanti a migliaia di appassionati che hanno riempito le tribune e il paddock per godersi tutto lo spettacolo delle quattro gare in programma. La Camaro della Solaris Motorsport ha regalato emozioni sopratutto nella seconda gara della domenica, quando Francesco Sini, dopo qualche contatto e una safety car, ha rimontato dalla 23esima fino alla decima posizione finale a suon di sorpassi. Il weekend tedesco ha visto la muscle car della squadra di Pescara migliorare la sua prestazione sessione dopo sessione: entrato nella Top12 che si è giocata la Superpole, Sini ha chiuso 13esimo Gara 1, perdendo il nono posto a causa di un contatto, per poi centrare la Top10 nella seconda manche.

“E’ stato un weekend tutto in crescendo, al venerdi abbiano sofferto un po’ sopratutto per il setup. Siamo al primo anno in NASCAR e quindi non abbiamo ancora tutti i riferimenti. I ragazzi hanno però lavorato duro e già sabato mattina abbiamo centrato la Superpole, mostrando poi anche un buon passo nella gara del pomeriggio.” ha raccontato Francesco Sini, che è tornato sul tracciato i Hockenheim che gli aveva consegnato il titolo EuroV8 Series quattro anni fa.”La notte ha portato consiglio e nel warm up di domenica abbiamo provato una nuova soluzione per il setup che abbiamo poi usato in gara. Ha funzionato decisamente bene, peccato per il contatto nelle fasi iniziali che ci ha spedito indietro, perchè il ritmo era buono e potevamo puntare anche alla Top5. Nella Semi Finale 2 mi sono divertito proprio tanto con tutti quei sorpassi!”

“Stiamo crescendo gara dopo gara, non abbiamo molta esperienza con questa vettura ma la cosa più importante è il costante progresso che riusciamo a mettere in atto. Venerdi eravamo indietro, domenica avevamo un gran ritmo che ci ha permesso di rimontare metà schieramento. La costante crescita, il riuscire a sistemare la vettura durante il weekend è la cosa più importante, è indice che stiamo lavorando nella giusta direzione. Stiamo facendo esperienza per iniziare subito al top la prossima stagione.” sono state le parole di Roberto Sini, Team Principal della Solaris Motorsport.

I Playoffs della NASCAR Whelen Euro Series si spostano ora a Zolder per il gran finale di questa spettacolare stagione 2018 in programma nel weekend del 20 e 21 ottobre.