fontana_1809

SAN MARTINO DI CASTROZZA NON PORTA FORTUNA A FONTANA CHE BUCA, MA ARRIVA TERZO.

Al 38° Rallye San Martino, l’ennesima avvincente lotta con Albertini e Sossella, ma la scelta gomme e una foratura rallentano le ambizioni di Fontana, comunque sempre sul podio.

Dopo la prova spettacolo “Cittadina” vinta da Stefano Albertini, Corrado Fontana di prepotenza vince la P.S 2 Manghen salendo subito al primo posto in classifica generale.

I diretti concorrenti, Stefano Albertini e Manuel Sossella, sono però subito dietro, tutti compresi in pochi secondi.

Nella lunga prova successiva, percorsa da Fontana solo nel 2012, il pilota del Team HMI ha pagato dazio e i due diretti avversari hanno colmato il distacco.

Anche la P.S 4 “Gobbera” ha confermato la serrata lotta dei soliti tre al comando, tutti racchiusi in 1 solo secondo, lasciando invariata la classifica generale al termine del primo giro di prove..

Ma prima della P.S 5 “Manghen 2” è entrato in gara il fattore meteo che ha mischiato bene le carte.

La possibilità di pioggia e di fondo umido/bagnato ha imposto delle scelte e degli azzardi: Stefano Albertini per la sua Ford Fiesta WRC ha optato per un treno di gomme da umido, Fontana per la sua Hyundai i20 WRC delle intermedie e 2 dure come scorta, mentre Sossella ha vinto la lotteria giocando un poker di gomme Pirelli da asciutto, durissime, e ha fatto il vuoto dietro di sé.

Fontana ha fin da subito pagato la scelta delle gomme e in più, durante la prova, una foratura l’ha costretto a giocare in difesa per salvaguardare l’ampio vantaggio su Miele (Citroen DS3 Wrc) e chiudere terzo.

Come sempre Fontana riconosce il merito dei suoi avversari e non cerca alibi, ammettendo che Sossella con quella scelta di gomme avesse una marcia in più; certo è che in ottica campionato tutto diventa più difficile.

Infatti, la matematica mantiene ancora aperto il campionato e Stefano Albertini dovrà comunque battagliare molto sulle strade del 37° Rally Aci Como, gara di casa di Corrado Fontana che come sempre punta a fare del suo meglio, anzi di più.

Appuntamento da non perdere quindi, il 6° e ultimo round del CiWRC 2018, con un Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC HMI pronti a dare tutto per non deludere i propri fan nella gara di casa.

Ci vediamo in piazza Cavour a Como e nelle valli lariane, giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 ottobre 2018 per l’ultimo emozionante sfida: il 37° Rally Aci Como.

Solo allora scopriremo il Campione Italiano WRC 2018!