dalmazzini_1709

X Race Sport “padrona” a Modena: Vince Dalmazzini, Rusce in bagarre sino all’ultimo

XRACE SPORT l’ha fatta davvero da padrona, al 39° Rally Città di Modena, lo scorso fine settimana, al quale si é presentata “in forze”, con un plateau di cinque equipaggi.

La X Rossa, è salita su due terzi del podio assoluto, con il successo assoluto andato ad Andrea Dalmazzini – Giacomo Ciucci (Ford Fiesta R5) mentre Antonio Rusce – Sauro Farnocchia, al loro debutto con una Skoda Fabia R5, sono giunti secondi asoli sei decimi, dopo due spettacolari giorni di gara vissuti costantemente sul filo dei decimi di secondo. Per entrambi una prestazione cristallina, considerando che “Dalma” (quest’anno è stato inserito nel programma ACI Team Italia) era alla sua terza gara su asfalto e Rusce guidava per la prima volta la vettura boema. Quest’ultimo ha poi svolto un notevole allenamento post ferie prima di riprendere il tricolore rally e debuttare sulle strade sterrate questo fine settimana al 25. Rally Adriatico a Cingoli, nelle Marche.

Il successo pieno di X Race Sport alla trasferta modenese è stato dato anche da Franco Rossi – Flavio Zanella con la Hyundai i20 R5, autori di una prestazione regolare ed in progressione, dovendo ancora trovare, il pilota, il miglior feeling con la macchina

Grandi contenuti, quindi, con X Race Sport, per questa rinnovata edizione del rally modenese che avrà come base Maranello, il tempio del motorsport, gara che proporrà anche altri argomenti con Della Rosa – Pancaldi (Citroen DS3), Matteo Lusoli in coppia con Marco Sassi (MG ZR 105) hanno poi vinto la classe dio appartenenza e Matteo Lamecchi – Sara Vestrucci (Renault Clio) con giunti quarti di classe N3. Sfortuna, infine per Della Rosa – Pancaldi, usciti di strada con la Citroen Ds3 nelle prime battute di gara.

Nella foto: DALMAZZINI (foto Zini)