zonzini_1709

AL NÜRBURGRING ZONZINI CONQUISTA UN DOPPIO PODIO E RIMANE IN LOTTA PER IL TITOLO

Di certo quello del Nurburgring per Emanuele Zonzini si è rivelato un weekend estremamente proficuo, nel segno della continuità. Dopo avere centrato sabato in Gara 1 il terzo posto della PRO-AM in equipaggio con Lorenzo Bontempelli, nella seconda gara di domenica ha concesso il bis.

Per l’equipaggio dell’Iron Lynx Motorsport Lab si è trattato del sesto podio consecutivo, il settimo su dieci gare. Il quinto e penultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa si è quinti concluso per il pilota sammarinese ancora con un terzo posto ed altri punti importanti in ottica campionato. Con sole nove lunghezze da recuperare nei confronti dei leader Dennis Lind-Simon Larsson, sarà il conclusivo round di Vallelunga ad assegnare pertanto il titolo.

Autore del quinto migliore responso nella seconda sessione di qualifiche, al via di Gara 2 Zonzini è stato autore di un’ottima partenza in cui è immediatamente sfilato terzo assoluto. In seguito, col pieno, è andato un poco in crisi con il posteriore; problema che è rientrato gradualmente. A quel punto è riuscito a prendere un buon ritmo, che comunque non gli ha permesso di andare a riagguantare Lind, prima di lasciare la vettura al suo compagno nel corso dei pit-stop.

Da parte sua Bontempelli ha amministrato la situazione e alla fine è arrivato appunto un terzo posto sicuramente positivo.

Adesso bisognerà aspettare fino a metà novembre, quando sarà il circuito romano ad ospitare appunto il conclusivo round della stagione, nel cui contesto si svolgerà la Finale Mondiale riservata ai principali protagonisti delle tre serie Europa, Asia e Nord America.

photo credits: Foto Speedy