liotti_1509

SALVATORE LIOTTI A CACCIA DI CONFERME NEL MASTER TRICOLORE PROTOTIPI A IMOLA

Dopo il trionfo colto sul circuito di Varano prima della pausa estiva, è tempo di tornare in azione per Salvatore Liotti, impegnato nel sesto round stagionale del Master Tricolore Prototipi sullo spettacolare Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il veloce pilota di Terracina punterà a bissare lo splendido risultato colto nel precedente round del Gruppo Peroni Race, pur consapevole del fatto che i lunghi rettifili del tracciato romagnolo potrebbero mettere a dura prova la sua Radical SR3, maggiormente a proprio agio invece nei tratti più guidati e tortuosi.

Nonostante ciò, Liotti ha messo in mostra tutto il proprio valore già a partire dalle prove libere, siglando il miglior tempo assoluto in 1:46.804, mentre nella sessione di qualifiche l’ex-campione di Formula Promotion ha ottenuto il secondo tempo, venendo preceduto soltanto da una vettura di cilindrata superiore. Ottime premesse in vista delle due gare, nel corso delle quali il pilota laziale cercherà di bissare il prestigioso risultato colto a Varano.

In ogni caso Liotti tenterà di mettersi in mostra in quello che rappresenta il penultimo appuntamento stagionale al volante del prototipo messo a disposizione dalla scuderia Autosport Sorrento, grazie anche al sapiente lavoro realizzato dallo staff del team Liotti Reparto Corse. Un lavoro che ha portato i suoi frutti in maniera assai evidente nella sfida che ha preceduto la pausa estiva, quando SL69 ha colto una perentoria pole position, prima di conquistare un ottimo secondo posto in gara-1 ed un trionfo in solitaria nella seconda manche.

Salvatore Liotti: “Arriviamo a Imola con tanta voglia di fare bene e di confermarci su alti livelli, dopo la vittoria conquistata a Varano. Sicuramente non si tratta di un circuito sulla carta particolarmente adatto alle caratteristiche della nostra vettura, ma devo dire che i riscontri emersi dalle prove libere e dalle qualifiche sono risultati estremamente incoraggianti. La macchina sembra ben bilanciata e, nonostante si debba inevitabilmente pagare il gap di potenza rispetto agli avversari di cilindrata superiore nei lunghi rettifili, possiamo dire di essere soddisfatti. Naturalmente la gara sarà un’altra cosa, anche se abbiamo senza dubbio un buon passo, pertanto sono fiducioso sul fatto di potermela giocare nelle posizioni che contano. Sarà una bella sfida!”

Le due gare del Master Tricolore Prototipi andranno entrambe in scena Domenica 16 Settembre presso l’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, con Salvatore Liotti pronto a giocarsi le proprie carte nel tentativo di recitare nuovamente un ruolo da protagonista: l’appuntamento è per le 11:05 e le 16:05, con diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Gruppo Peroni Race. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito salvatoreliotti.it o seguire la pagina Facebook ‘Salvatore Liotti – Racing Driver’ con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.