liberati_1309

EDOARDO LIBERATI TORNA IN PISTA QUESTO WEEKEND AL NÜRBURGRING NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Due pole assolute nei primi quattro appuntamenti, un secondo posto di classe a Silverstone, sette volte su otto in zona punti. Questo il bilancio della prima parte della stagione per Edoardo Liberati nel Lamborghini Super Trofeo Europa, in cui è presente quest’anno in equipaggio con il gentleman Hans-Peter Koller su una vettura del team VS Racing.

Al Nürburgring, questo weekend, il pilota romano tornerà in pista con l’obiettivo di puntare al vertice della classe PRO-AM, in cui attualmente occupa il quarto posto nella classifica, a 22 lunghezze dalla leadership e con un massimo di 62 punti ancora in palio nelle quattro rimanenti gare, che includono anche le due di Vallelunga, dove si disputerà a metà novembre la Finale Mondiale.

In Germania, Liberati ci arriverà come sempre estremamente carico, intenzionato a centrare la sua prima vittoria 2018 nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

“Vado al Nürburgring per cercare la vittoria o almeno il podio della PRO-AM. Il campionato è ancora aperto – ha commentato Liberati – La mia strategia sarà sempre quella di spingere, per lasciare poi la vettura al mio compagno quanto più avanti possibile”.

Domani si inizierà con le due sessioni di prove libere. Sabato sono invece in programma i due turni di qualifica. La prima delle due gare da 50’ scatterà alle ore 15.35. Gara 2 prenderà infine il via domenica alle ore 13.