lambo_1309

Prosegue al Nürburgring la sfida di Imperiale Racing nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2018

Dopo più di un mese di pausa si riaccende il prossimo fine settimana la stagione di Imperiale Racing nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2018 per il penultimo appuntamento in programma al Nürburgring (GER).

Sullo storico circuito tedesco, alle porte di Norimberga, il team italiano schiererà le Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO affidate ai tre equipaggi titolari composti da Vito Postiglione (ITA) e Karol Basz (PL) #44 in PRO, Davide Venditti (ITA) e Massimo Mantovani (ITA) #53 in PRO AM e Hans Fabri (NL) #88 in LC.

L’obiettivo è quello di continuare la lotta per il titolo piloti e quello team dopo l’emozionante round di Spa-Francorchamps, al termine del quale Postiglione-Basz guidano la classifica PRO con quattro punti di vantaggio su Altoè mentre Imperiale Racing è terza nella classifica team a quattro punti dal secondo posto.

La doppia gara sul tracciato del Nürburgring sarà quindi di sicuro interesse e si consumerà sul circuito GP con i suoi 5.148 metri e 16 curve. Il rettilineo di partenza porta i piloti in uno dei tratti più caratteristici dell’intera pista, ma Mercedes-Arena dove, soprattutto nei primi giri, si accenderanno le consuete bagarre. La prima parte della pista si contraddistingue per le due importanti staccate della Ford Kurve e del tornante Dunlop, in discesa. Il tracciato si fa poi decisamente più veloce nella seconda parte, dove il ritmo è spezzato dalla successione di RTL e Wartsteiner Kurve. L’ultimo tratto, prima della Coca-Cola Kurve che riporta sul rettifilo principale, impegnerà i piloti nella tecnica chicane NGK, altro punto interessante per i sorpassi.

Il programma del weekend inizierà venerdì con il doppio turno di prove libere alle 11:15 e alle 16:05 (GMT +2) di un’ora ciascuno. Sabato i piloti torneranno in pista per le due sessioni di qualifica, Q1 e Q2, a partire dalle 10:30, prima di sfidarsi in gara uno prevista alle 15:35. Gara due scatterà invece domenica alle 13:00.

Come di consueto entrambe le gare saranno seguite in live streaming dal sito ufficiale www.squadracorse.lamborghini.com/live-streaming e dalla pagina Facebook @LamborghiniSquadraCorse.

Lamborghini Super Trofeo Europe 2018 | Classifica team
1. Antonelli Motorsport pt. 52; 2. Bonaldi Motorsport pt. 44; 3. Imperiale Racing pt. 40; 4. VS Racing pt. 16; 5. MSG Motorsport pt. 16

Lamborghini Super Trofeo Europe 2018 | Classifica piloti PRO
1. Postiglione-Basz pt. 83; 2. Altoè pt. 79; 3. Pull-Snoeks pt. 62; 4. Galbiati-De Narda pt. 57; 5. Zampieri pt. 54

Lamborghini Super Trofeo Europe 2018 | Calendario Gare
21-22 aprile – Monza (ITA)
19-20 maggio – Silverstone (UK)
23-24 giugno – Misano (ITA)
27-28 luglio – Spa-Francorchamps (B)
➤ 15-16 settembre – Nürburgring (GER)
15-18 novembre – Vallelunga + World Final (ITA)