galbiati_1209

ANCORA SFIDA PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT CHE SCENDE IN PISTA AL NÜRBURGRING NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA CON CINQUE EQUIPAGGI

A meno di una settimana dal trionfale weekend di Vallelunga nel Campionato Italiano Gran Turismo, segnato dalla doppia pole di Giacomo Altoè e Daniel Zampieri, poi autori di una vittoria (la seconda per loro di questa stagione nella serie tricolore) e di un secondo posto, il team Antonelli Motorsport è pronto ad affrontare questo weekend, 15 e 16 settembre, il quinto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma sul circuito tedesco del Nürburgring.

In Germania la squadra emiliana scenderà in pista con cinque equipaggi, puntando alla leadership delle due maggiori classi. Ad arrivare a questo penultimo round della stagione nelle vesti di leader della PRO-AM ci sarà il binomio italo-colombiano formato da Loris Spinelli e Juan Perez, quattro vittorie al loro attivo nelle prime quattro tappe. Otto sono attualmente le lunghezze che vantano nei confronti dei loro più diretti avversari; un divario che cercheranno di incrementare, puntando contemporaneamente a ritornare sul gradino più alto del podio da cui mancano da tre gare.

Altro discorso nella PRO, che vede lo stesso Altoè occupare il secondo posto, a soli quattro punti dalla vetta della classifica, dopo avere messo a segno due vittorie, una di queste (a Silverstone) in coppia proprio con Zampieri. Nella stessa classe a fare bene nel più recente round di Spa è stato il duo formato da Kikko Galbiati e Joffrey De Narda, quarti in campionato e ancora in gioco per la corsa al titolo.

Poi c’è il rientro di Davide Roda, che dopo avere saltato l’appuntamento belga si ripresenterà al via in equipaggio singolo nella classe AM, che vede tra i protagonisti anche Glauco Solieri. Il bolognese ha conquistato una vittoria a Misano ed è salito ancora sul podio in altre due occasioni, a Monza e Spa.

Tutto il programma del weekend entrerà nel vivo fin da venerdì con le due sessioni di prove libere. Sabato “via” alle qualifiche, seguite nel pomeriggio da Gara 1, con il semaforo verde alle 15.40. Domenica si svolgerà invece Gara 2 (sempre della durata di 50 minuti), con la partenza alle ore 13 ed il live streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse.