Edoardo Morricone (DR Formula,Tatuus F.4 T014 Abarth #3)    

MORRICONE DI NUOVO IN PISTA A VALLELUNGA NELLA F.4 TRICOLORE CON IL TEAM DR FORMULA

Dopo una pausa di un mese e mezzo, l’Italian F.4 Championship powered by Abarth si appresta a ripartire proprio questo weekend, il 15 e 16 settembre, con il sesto e penultimo appuntamento della stagione in programma sul circuito di Vallelunga.

Una tappa a cui il team DR Formula si ripresenterà ancora una volta schierando una monoposto per Edoardo Morricone, reduce da una sessione di test collettivi svoltasi pochi giorni fa proprio sul tracciato romano e rivelatasi particolarmente proficua, con il quinto migliore responso assoluto ed il secondo tra i Rookie presenti in pista, fatto segnare proprio dal pilota italiano nel corso della sessione pomeridiana del secondo giorno.

Su una pista notoriamente faverovole alla squadra guidata da Danilo Rossi, Morricone punta di nuovo ad un podio di classe, dopo avere ottenuto un secondo piazzamento nella tappa di Monza che si è disputata all’inizio di giugno.

Con sei gare che mancano ancora all’appello, il 16enne pilota del team DR Formula occupa attualmente il settimo posto nella classifica e adesso cerca ancora gloria.

Venerdì saranno i due turni di prove libere di 40 minuti a riscaldare gli animi a Vallelunga. Sabato, a partire dalle ore 10.40, “via” alle qualifiche. La prima delle tre gare della durata di 28 minuti più un giro da completare scatterà invece nel pomeriggio alle ore 16.05. Gara 2 e 3 sono in programma infine per domenica, con il semaforo verde alle ore 9.45 e alle 14.50, sempre con la diretta in streaming sul sito internet www.acisport.it/it/F4/home.