dodo_1209

DAVIDE RODA TORNA IN AZIONE NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA AFFRONTANDO LA TAPPA TEDESCA DEL NÜRBURGRING

Dopo avere saltato l’appuntamento di Spa dello scorso luglio, Davide Roda è pronto a tornare in pista e lo farà questo fine settimana (15 e 16 settembre) sul circuito tedesco del Nürburgring, che si appresta ad ospitare il quinto dei sei doppi round del Lamborghini Super Trofeo Europa prima della Finale Mondiale di Vallelunga in programma a novembre.

In Germania ci sarà però una novità assoluta, dal momento che il pilota comasco sarà presente in equipaggio singolo, dopo essersi alternato precedentemente con il serbo Milos Pavlović. Un incentivo in più, in un certo senso, per fare bene e puntare al podio della classe AM.

Quel podio su cui Roda, sempre con i colori del team Antonelli Motorsport, è già riuscito quest’anno a salire in due differenti occasioni, lo scorso aprile a Monza e poi a Misano, dove ha raccolto entrambe le volte un terzo piazzamento.

Di certo le cose per lui non saranno semplici, visto che sulla pista del Nürburgring non ci ha mai corso in precedenza. “Spero che due sole ore di prove libere siano sufficienti, dal momento che in questa occasione non sono stati previsti i consueti test- ha commentato il driver comasco – Penso comunque di avere delle chance importanti per ottenere un buon piazzamento nella mia classe”.

Venerdì si comincerà dunque con le prove libere. Sabato si proseguirà con i due turni di qualifica che stabiliranno lo schieramento delle due gare di 50 minuti ciascuna. La prima di queste prenderà il via il pomeriggio alle ore 15.35, mentre Gara 2 è in programma domenica a partire dalle ore 13, sempre con il live streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse.