laganella_1209

RIPARTE DA VALLELUNGA L’OTTIMA STAGIONE DEL ROOKIE LAGANELLA.

La pausa estiva è sicuramente servita a rigenerare mente e corpo dopo una prima parte della stagione densa di soddisfazioni ma anche molto intensa e estenuante passata spesso in pista tra gare e test. Umberto Laganella, uno dei migliori rookie della stagione 2018 dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth si appresta dunque a tornare in pista questo week end sul tracciato Piero Taruffi di Vallelunga per confermare quanto di buono mostrato nelle prime cinque gare della stagione e per consolidare il suo terzo posto nella speciale classifica riservata ai rookie della categoria. Sempre più a suo agio alla guida della Tatuus del Team CRAM Motorsport, Laganella punta molto su questo finale di stagione per collezionare sempre più esperienza e punti utili in classifica di campionato: gli obiettivi per gli ultimi due appuntamenti stagionali sono il consolidamento del terzo posto di categoria e la costante presenza nella TOP 10 assoluta.
Umberto Laganella: “Sono contento di tornare in macchina questo week end perché l’attesa è stata abbastanza lunga. Non ho smesso di allenarmi e sono pronto per gli ultimi due round stagionali. Voglio assolutamente concludere al terzo posto dei rookie ed avvicinarmi sempre più alle prestazioni dei top drivers. Devo davvero ringraziare tutto il team CRAM per il grande aiuto che mi hanno dato in questa mia prima stagione automobilistica e soprattutto tutti i miei sponsor.”
Il programma dell’evento di Vallelunga prevede l’accensione dei motori Venerdì 14 con le due sessioni di prove libere alle 14 e alle 16:50. L’indomani, Sabato 15, sarà invece la volta delle qualifiche alle 10:40 e dello start di Gara 1 alle 16:05 (28’ + 1 giro). Domenica 16 avranno luogo le ultime due manche di gara con start, rispettivamente, alle 09:45 e 14:50.
Per chi volesse seguire LIVE le tre manche di gara sarà sufficiente collegarsi con il canale del DTT Sportitalia (canale 61) oppure seguire la diretta streaming sul sito ufficiale del campionato www.f4championship.com.