zon_1209

#Lamborghini super trofeo – AL NÜRBURGRING EMANUELE ZONZINI INSEGUE LA LEADERSHIP DELLA PRO-AM

Emanuele Zonzini punta in alto. Questo il weekend (15 e 16 settembre) il pilota sammarinese scende in pista sul tracciato tedesco del Nürburgring, nel quinto dei sei doppi appuntamenti del calendario del Lamborghini Super Trofeo Europa, e lo fa con il preciso intento di provare ad agguantare la leadership della classe PRO-AM.

Dopo avere conquistato un terzo ed un secondo posto nel precedente round di Spa-Francorchamps dello scorso luglio, sempre in equipaggio con Lorenzo Bontempelli sulla vettura della Iron Lynx Motorsport Lab, Zonzini è consapevole di potere fare ancora bene. Al suo attivo, fino ad ora, c’è anche la vittoria di Misano, dove ha pure centrato un terzo piazzamento. Quattro volte di fila sul podio (cinque in totale quelle in cui c’è salito quest’anno) in Germania si troverà ad affrontare il circuito in configurazione “Grand Prix” che lo ha già visto protagonista nella GP3 Series nel 2013, mentre due anni fa, nell’ADAC GT Masters, ci ha corso sul layout corto proprio con una Lamborghini Huracán GT3.

“Amo le piste come quella del Nürburgring, con tante salite e discese veloci – ha commentato Zonzini – Sono davvero molto carico e penso che potremo aspirare di nuovo ad un ottimo risultato”.

Nella classifica sono solamente otto i punti che dividono lui e Bontempelli dai leader Loris Spinelli e Juan Perez. Un “gap” assolutamente esiguo, con quattro gare che mancano ancora all’appello.

Due di queste si disputeranno appunto questo fine settimana, entrambe della durata di 50 minuti. La prima è in programma sabato alle ore 15.35, mentre Gara 2 prenderà il via domenica alle 13. Venerdì si comincerà invece con le due sessioni di prove libere. Le qualifiche si svolgeranno sempre sabato nella mattinata.

photo credits: Foto Speedy