quaresimi_1209

PORSCHE CARRERA CUP ITALIA – Dinamic MOtorsport

A Vallelunga si è da poco concluso il penultimo appuntamento con la Porsche Carrera Cup Italia e di certo non sono mancati i colpi di scena. Protagonista del sabato è stato senza dubbio Gianmarco Quaresmini, che si è aggiudicato gara 1 centrando il 3° podio di stagione. Per il pilota bresciano il weekend è partito bene già con le qualifiche, al termine delle quali ha conquistato la pole position mantenuta poi per tutta la gara. Questa vittoria ha permesso a Gianmarco di balzare in testa alla classifica assoluta, rimpiazzando Rovera assente per una concomitanza con la Carrera Cup France. A difendere Quaresmini ci ha pensato Alberto Cerqui, che ha mantenuto la seconda posizione per buona parte della gara per poi perderla a causa di un drive trough per partenza anticipata. 4° posto invece per Diego Bertonelli, che purtroppo non è riuscito a salire di nuovo sul podio rimanendo comunque ancora in corsa per il campionato. A guidare la quarta macchina del team Dinamic ci ha pensato Ronnie Valori, che ha tagliato il traguardo di gara 1 al 7° posto. Gara 2 di domenica ha avuto sicuramente tutto un altro sapore: Bertonelli ha concluso al 4° posto, salvo poi salire sul terzo gradino del podio in seguito a una squalifica ai danni di Berton. Il rookie toscano guadagna così ulteriori punti preziosi, che lo portano a pari merito con Rovera in seconda posizione nella classifica assoluta.

Peccato invece per Quaresmini che non è riuscito a replicarsi anche in gara 2, conclusa al 7° posto. Valori ha tagliato il traguardo alle spalle del compagno bresciano, mentre Cerqui non è riuscito ad ultimare la propria corsa. A sole due gare al termine del campionato, le classifiche risultano quindi ribaltate e la lotta al campionato è ancora del tutto aperta.

Classifica assoluta 1° Quaresmini pt. 113 2° Bertonelli e Rovera pt. 108 4° Mosca pt. 87

Classifica team 1° Dinamic Motorsport 2° Ghinzani Arco Motorsport 3° Tsunami RT

L’ultimo appuntamento con la Carrera Cup Italia sarà a Imola durante il primo weekend di ottobre; a fare da cornice agli ultimi due round del campionato sarà il Porsche Festival.