maestrini_1109

LEOPOLDO MAESTRINI AL “VIA” DEL RALLYE SAN MARTINO DI CASTROZZA

E’ atteso sull’asfalto di uno degli appuntamenti più celebri del panorama nazionale, Leopoldo Maestrini. Il pilota di Scarlino, al centro di una programmazione incentrata nella partecipazione al Campionato Italiano Rally, sarà atteso dai chilometri del Rallye San Martino di Castrozza e Primiero, in scena venerdì 14 e sabato 15 settembre in Trentino Alto Adige.

Leopoldo Maestrini, alla prima esperienza sui fondi proposti dall’appuntamento “griffato” Campionato Italiano Rally WRC, affronterà l’impegno del fine settimana al volante della Skoda Fabia R5 messa a disposizione dal team P.A. Racing. Un prosieguo, quello tra il team bergamasco ed il pilota toscano, che vedrà il portacolori della scuderia P.S.G. Rally impegnato in un finale di stagione nel quale spiccheranno gli appuntamenti di Rally Due Valli e Trofeo Maremma.

Per Leopoldo Maestrini, affiancato alle note da Daniele Michi, l’occasione di dare continuità a quel processo di crescita intrapreso ad inizio stagione, in un campionato di assoluto livello e con una vettura divenuta la più ambita del “lotto” di categoria.

“Una gara, questa, che inizialmente non era stata inserita in programma ma che abbiamo deciso di affrontare in sostituzione al Rally di Roma Capitale, negato da impegni professionali – il commento di Leopoldo Maestrini – l’obiettivo è quello di togliere la ruggine legata alla pausa estiva e riprendere l’attività agonistica nel migliore dei modi”.

Il Rallye San Martino di Castrozza e Primiero sarà articolato nella disputa di sette prove speciali, per un totale di 118 chilometri. La partenza è in programma venerdì alle ore 19.50, a San Martino di Castrozza mentre la bandiera a scacchi sventolerà al sabato, dalle ore 17.50.

Nelle foto (free copyright Bettiol): Leopoldo Maestrini in gara e profilo.