scanzi_1109

ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL: POST COPPA VALTELLINA

Tutte al traguardo le Ford Fiesta R5 di Zanazio, Scanzi e Rainoldi: quest’ultimo si aggiudica il Memorial Tridella in quanto primo equipaggio valtellinese al traguardo del Trofeo Valtellina.

Il Rally Coppa Valtellina ed il Trofeo Valtellina si sono conclusi positivamente per l’Erreffe Rally Team Bardahl che nelle due gare andate in scena a Morbegno, agli inizi della provincia di Sondrio, ha visto tutte al traguardo le sue Ford Fiesta R5 gommate Pirelli.

Nella gara valevole per l’IRC l’ossolano Guido Zanazio ha proseguito il suo apprendistato che, grazie anche all’apporto dell’esperienza di Maurizio Barone, è proseguito anche attraverso condizioni difficili (la scelta degli pneumatici con meteo incerto al venerdì su tutte) e ritmi di gara generalmente sostenuti. Ne è conseguito un buon tredicesimo posto assoluto utile per incrementare l’esperienza sia su gare lunghe che su fondi in differenti condizioni di tenuta.

Buona gara anche per il locale Omar Rainoldi che insieme a Pozzi era al via del Trofeo Valtellina: i due amici sono arrivati quarti assoluti ma ampiamente soddisfatti per via della vittoria del Memorial Orazio Tridella in quanto primi valtellinesi al traguardo della gara “corta”. Anche Danilo Scanzi ed il figlio Alberto possono ritenersi soddisfatti visto che dopo una prima tappa travagliata culminata con uno stop a seguito di una veniale toccata, sono ripartiti con la formula del rientro cogliendo anche due quinti posti parziali molto soddisfacenti: purtroppo per loro le penalità per la loro riammissione hanno condizionato il loro rendimento di classifica ma il divertimento è stato comunque alto.