img_3344_1109

Grande prestazione di Andrea Bruno D’Angelo nel quinto appuntamento del Mini Challenge di Vallelunga

La ripresa dopo la pausa estiva del Campionato Mini Challenge ha visto protagonista nella categoria “Lite” il veloce driver anconetano Andrea Bruno D’Angelo presso la pista Piero Taruffi di Vallelunga (Roma). Il marchigiano testimonial della Lega del Filo d’Oro di Osimo è arrivato secondo in gara 1 ritrovando il podio con una magnifica prestazione. A testimonianza dell’ottimo lavoro di squadra svolto durante tutto il weekend di competizioni, anche il compagno di squadra, il pilota preparatore Simone Melatini è salito sul podio, ottenendo in gara 2 il primo posto della categoria.
D’Angelo, che in questa occasione faceva coppia con il proprio preparatore, ha avuto anche l’occasione di vincere, conducendo in testa tutta la gara dopo il pauroso incidente che ha coinvolto diverse vetture avvenuto ad inizio gara.

Sono felicissimo per la mia prestazione e per il doppio risultato ottenuto assieme alla squadra e a Simone Melatini. Quando c’è stato l’incidente alla prima curva ho tenuto i nervi saldi e ho accelerato evitando i miei avversari coinvolti nella carambola iniziale. Sono stato anche fortunato, ma al primo giro ero in testa dopo la partenza dalla quarta tabella. Ho condotto tutta la gara in prima posizione, purtroppo però nell’ultimo giro mi sono allargato troppo alla curva Campagnano e Bagnasco che era alle mie spalle mi ha affiancato e superato. Porto a casa un secondo posto che sa di vittoria, dove siamo stati protagonisti per tutto il weekend, dalle qualifiche alle gare. Ringrazio Simone Melatini, oggi mio compagno di squadra, che ha affrontato da campione le qualifiche e portato al successo in gara 2 la mia Mini #77.

La coppia marchigiana ha dunque funzionato nelle due gare riservate alle Mini John Cooper Works ottenendo il riconoscimento di Best Team, con emozioni condivise con gli ospiti dei tanti sponsors presenti qui a Roma ad iniziare da BrainTech, Galvanina Spa, CarPoint Stile, Cobra Investigazioni, Mikea.it, Esperienzeinpista.it e Leoni Garage. Appuntamento dunque con l’ultimo round del campionato che finirà in Lombardia il 6/7 Ottobre presso l’Autodromo Internazionale di Monza.