bagnasco_1109

BAGNASCO AD UN PASSO DAL TITOLO LITE DEL MINI CHALLENGE ITALIA

A Vallelunga, in occasione del quinto e penultimo round del monomarca riservato alle John Cooper Works, l’italo-sammarinese è nuovamente andato a segno nella LITE, centrando sabato in Gara 1 il suo sesto successo della stagione, frutto di una generosa rimonta dopo che al “pronti via” era rimasto bloccato da una vettura PRO scivolando terzo dalla pole.

In Gara 2, quella che si è disputata ieri, Bagnasco “junior” è stato ancora perfetto. Deliberatamente cauto in partenza, quando non ha voluto prendere eccessivi rischi, dopo la safety car (intervenuta per un incidente che ha coinvolto altre due MINI) si è ritrovato quarto.

Quando la situazione è ritornata alla normalità, Bagnasco ha provato quindi ad attaccare le prime posizioni, ma il fatto di avere qualche problema ai freni, particolarmente sollecitati dal fatto di essere stato a lungo impegnato nella bagarre, non gli ha consentito di spingere come avrebbe voluto e di puntare ad insidiare la prima posizione.

Alla bandiera a scacchi per lui è quindi arrivato un ottimo secondo piazzamento, che gli ha permesso comunque di ipotecare concretamente il titolo di classe, in attesa del conclusivo round che si disputerà a Monza il primo fine settimana di ottobre.

Ultima nota (positiva), il giro più veloce, a riconferma dell’ottimo passo avuto dall’italo-sammarinese nel corso di tutto il weekend.