melatini_1009

WEEKEND TRIONFALE A VALLELUNGA PER IL TEAM MELATINI RACING NEL MINI CHALLENGE ITALIA

A Vallelunga, sulla sua pista di casa, Gustavo Sandrucci ha ipotecato il titolo del MINI Challenge Italia. Per festeggiare si attenderà l’ultimo round di Monza che si disputerà a inizio ottobre, ma ormai i giochi sono quasi fatti.
Il viterbese del team Cascioli by Melatini Racing, nelle qualifiche autore della sua seconda pole stagionale, in Gara 1 (quella che si è disputata sabato) ha mantenuto i nervi saldi e, nostante un lungo periodo di safety car dovuto a un incidente che ha coinvolto tre vetture nel corso del primo giro, è riuscito a rimanere al comando fino alla bandiera a scacchi centrando il suo quarto successo.

Con l’inversione parziale dello schieramento, in Gara 2 il laziale è scattato dalla quarta fila, iniziando immediatamente una rimonta che lo ha progressivamente portato ad ottenere la terza piazza, andando in questo modo a conquistare il podio e altri punti fondamentali per la classifica del campionato riservato alle John Cooper Works Pro.

Ancora sfortunato invece il suo compagno di squadra Massimo Ferraro, che dopo non avere potuto prendere il via di Gara 1 per un inconveniente al cambio emerso nel corso del giro di formazione, oggi ha concluso nelle retrovie per un problema di “blistering” sui suoi pneumatici.

Ma la “sorpresa” di Vallelunga è stata in assoluto quella di Simone Melatini. Il pilota e team manager marchigiano è ritornato infatti al volante alternandosi di una vettura in configurazione LITE con Andrea Bruno D’Angelo (quest’ultimo in Gara 1 secondo dopo avere dominato fino all’ultimo giro).

Melatini, scattato dalla sesta fila, si è ben preso portato al comando nella propria classe e alla fine è andato a raccogliere una vittoria dal sapore straordinario, trattandosi appunto del suo rientro dopo un lungo periodo di stop.

Il prossimo appuntamento sarà appunto quello di Monza e sul circuito brianzolo si preparerà una grande festa in attesa di proclamare definitivamente Sandrucci campione 2018.